LAZIO. Floccari: "Per noi è fondamentale vincere il derby" (VIDEO)

Pubblicato 
giovedì, 08/11/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

Il giocatore della Lazio, Sergio Floccari, ai microfoni di Sky ha parlato alla fine della sfida contro il Panathinaikos.

Una bella risposta dopo Catania.
“Adesso sembra che è stato tutto facile. Venivamo dalla sconfitta di Catania e non era facile. Di fronte avevamo una squadra abituata a giocare in Europa ma siamo stati bravi ad avere l'atteggiamento giusto già dai primi minuti”.

Volete arrivare in fondo a questa competizione?
“Ci teniamo all'Europa League. Abbiamo una rosa numerosa proprio per competere al meglio in questa competizione che è bellissima. Noi dobbiamo farci trovare pronti a quando veniamo chiamati in causa”.

Sul derby
"Noi abbiamo avuto un buon inizio di campionato, loro hanno fatto più fatica all'inizio. Ora la situazione si è un po' ribaltata, loro stanno meglio ma è una partita a sé. La vittoria di stasera ci dà entusiasmo, sarebbe stato brutto arrivare al derby dopo un 4-0. Per noi è fondamentale vincere il derby, se riuscissi a segnare sarebbe il massimo ma vale per tutti i miei compagni. Dobbiamo affrontarlo con lo spirito giusto, qui a Roma è una gara importantissima".

FLOCCARI IN ZONA MISTA

"Era importante questa sera vincere e convincere, venivamo da una gara quella di Catania, in cui abbiamo fatto una brutta prestazione, poi questa sera sono scesi in campo tanti giocatori che giocano meno, ed era importante essere presenti nell'atteggiamento. Mancanza di gol degli attaccanti, segna solo Klose? Io dico scherzosamente che non è proprio così. Che uno cerca di fare sempre il massimo in tutti i sensi e cerca di andare in gol più volte possibile, a volte quando questo non avviene ci sono dei giudizi che vanno oltre, ma questo fa parte del mondo del calcio, il nostro compito è smentire questa cosa. La società ha fatto la scelta di avere una rosa ampia per affrontare una competizione importante come l'Europa league. Il mio gol un segnale per domenica? Da parte mia, come da parte di tutti i ragazzi che non giocano spesso, questa sera abbiamo raccolto i frutti dei sacrifici fatti da tutti noi. Se serve siamo pronti da subito. Le qualità di Kozak? Io dico sempre a Libor al di là delle qualità fisiche e atletiche, che ha buona qualità, noi lo vediamo anche in allenamento, ogni tanto questi colpi ce li ha, deve continuare così perché deve migliorarsi, soprattutto perche è un ragazzo giovane. Vittoria che rigenera dal punto di vista mentale? Questa sera è una serata importante per questo, si rischiava di perdere l'entusiasmo che eravamano riusciti a creare con i nostri tifosi e nell'ambiente. Siamo pronti per domenica. Se è partito tutto dal confronto in campo a Fomello di lunedì? Noi già da domenica eravamo consapevoli di non aver fatto le cose al meglio, i primi dispiaciuti eravamo noi, per noi non è bello fare certi tipi di prestazione, questo ci deve servire da lezione in futuro per non mollare la presa neanche di un centimetro perché poi le altre squadre con la voglia e il ritmo ci possono mettere in difficoltà, squadre che sulla carta sono più modeste rispetto a noi. Cosa temo della Roma? Io sono contento della mia squadra che è la Lazio, so che siamo una grande squadra. Il resto si vedrà domenica".

 

FLOCCARI A LAZIO STYLE RADIO

Altro goal importante in Europa League, bella prestazione perché hai lottato fino all’ultimo. “Si, credo che la prima cosa era vincere e convincere con l’atteggiamento giusto questa sera perché venivamo da un brutta prestazione di Catania. Per me come tutti gli attaccanti far goal fornisce una grande determinazione e fiducia perché a volte sono questi i particolari che poi determinano i giudizi. La cosa più importante è che la squadra ha vinto e soprattutto convinto”.

Avete messo in difficoltà in mister, voi attaccanti, in vista del derby? “No, noi dobbiamo dimostrare che quando simo chiamati in causa che la Lazio ha bisogno di avere una rosa più ampia e quindi di conseguenza più competitiva perché l’Europa League è una competizione importante. E’ chiaro che le scelte stanno in mano all’allenatore e sapevamo che forse noi saremo stati utilizzati un po’ meno. Questo però non vuol dire che ci dobbiamo adagiare, anzi la nostra voglia è sempre tanta anche quando le cose non vanno bene. E’ facile dire che quando vengono i risultati noi ci mettiamo l’impegno e la voglia. Noi ce l’ha mettiamo sempre e siamo riusciti stasera a raccogliere il frutto del lavoro di tutta la squadra”.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram