Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Frosinone 2-0: Vola la Lazio, Keita cambia il match e regala tre punti a Pioli (FOTO)

MARCATORI: 34′ st Keita; 45+4′ st Djordjevic AMMONITI: Biglia, Dionisi, Gentiletti, Felipe Anderson, Keita LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Torna a vincere la Lazio: Quattro vittoria consecutive per i biancocelesti e la Lazio vola. Contro il Frosinone gli uomini di Pioli hanno faticato forse più del dovuto, ma l’ingresso in campo di Keita ha regalato un importante cambio marcia ai capitolini. Ci ha pensato proprio l’ex Primavera a sbloccare il match con un preciso diagonale che è andato a sbattere sulla base del palo alla destra di Leali e poi è finito in rete. Nei minuti di recupero Frosinone riversato in avanti e la Lazio colpisce in contropiede. Djordjevic insacca e l’Olimpico può esultare di nuovo. Lazio che in attesa del match serale tra Fiorentina e Atalanta si porta al secondo posto.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO

con F. Iucca – M. Santoboni

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Lazio (4-3-3): Marchetti (dal 37′ pt Berisha); Basta (dal 15′ st Konko), Hoedt, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Kishna (dal 15′ st Keita), Djordjevic, Anderson.
A disposizione: 
Guerrieri, Konko, Braafheid, Patric, Radu, Onazi, Keita, Morrison, Milinkovic-Savic, Mauri, Matri, Candreva  All. Pioli

Squalificati: Mauricio
Diffidati: –
Indisponibili: Klose, De Vrij

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Bertoncini, Blanchard, Pavlovic; Soddimo, Chibsah, Gucher, Paganini (dal 29′ st Tonev); Dionisi, D. Ciofani.
A disposizione: A disp. Zappino, Gomis, Bertoncini, M. Ciofani, Crivello, Chibsah, Frara, Sammarco, Carlini, Castillo, Tonev, Verde.   All. Stellone

Squalificati:
Diffidati: –
Indisponibili
: Longo, Diakitè

Arbitro: Marco Di Bello
Guardalinee: Costanzo, Di Vuolo. IV uomo: Fiorito. Addizionali: Tagliavento, Abbatista

Marcatori: 34′ st Keita, 45+4′ st Djordjevic
Ammoniti: Biglia, Dionisi, Gentiletti, Felipe Anderson, Keita
Calci d’angolo: 2-2

LA CRONACA

 

IL PRIMO TEMPO

0′ Partiti! E’ iniziata Lazio-Frosinone!

041015 lazio-frosinone-squadre-in-campo041015 lazio-frosinone-curva

5′ Doppio intervento duro nel giro di pochi secondi, prima di Dionisi su Biglia poi di Rosi su Lulic. Di Bello non estrae il giallo.

6′ Ottima azione combinata, con il lancio lungo per Djordjevic che di testa fa la sponda per l’accorrente Lulic: il bosniaco si coordina benissimo ma il suo destro finisce alto, applausi dell’Olimpico.

041015 djordjevic-lazio-frosinone

10′ Spinge la Lazio, stavolta ci prova Anderson da fuori col destro ma Leali si fa trovare pronto e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto alla grande da Kishna, impatta Gentiletti di testa e palla di pochissimo a lato.

041015 felipe-anderson

12′ Anche il Frosinone va vicino al vantaggio, con una buona punizione di Dionisi che Marchetti devia in angolo centralmente.

041015 basta

15′ Sugli sviluppi di un calcio piazzato, scontro aereo tra un gialloblu e Marchetti che rimane a terra colpito al volto.

17′ Per fortuna niente di grave per Marchetti, che dopo la medicazione riprende il suo posto tra i pali.

19′ Standing ovation per Biglia, dopo una serie di recuperi stoici in mezzo al campo.

041015 lazio-frosinone-biglia

21′ Ci prova da fuori Cataldi, ma il pallone finisce lento e centrale tra le braccia di Leali.

26′ Occasione per la Lazio, con i due colpi di testa in serie di Lulic e Djordjevic, il serbo poi si scontra con Chibsah. Entrambi rimangono a terra ma dopo l’intervento medico riprendono il gioco.

35′ Kishna a un passo dal gol della domenica: entra in area, finte e controfinte e tocco da biliardo col sinistro che finisce di pochissimo alto.

37′ Primo cambio del match: Marchetti preferisce non rischiare e lascia il posto a Berisha.

45′ La Lazio è bloccata, non riesce a impostare e allora Kishna prova da fuori ma il pallone si spegne a lato. Intanto saranno quattro i minuti di recupero.

45’+4′ Ultima buona chance per i biancocelesti, Cataldi mette in mezzo il pallone per l’inserimento di Parolo che però non colpisce bene di testa e mette fuori. Sul rinvio finisce il primo tempo.

IL SECONDO TEMPO

0′ La ripresa si apre subito con un brivido fortissimo per la Lazio, con Dionisi che entra in area saltando Hoedt e poi scarica il destro incrociato su cui Berisha compie una gran parata con il pallone che finisce a lato in corner di pochissimo.

3′ Ancora pericoloso il Frosinone su una ripartenza iniziata da un pallone perso da Basta in attacco. Dionisi spreca, ma il serbo rimane a terra colpito alla spalla da una tacchettata.

7′ Prime ammonizioni del match: gialli per Dionisi e Biglia che si scontrano in una scaramuccia.

12′ Ammonito anche Gentiletti.

15′ Altro cambio per Pioli: dentro Keita per Kishna, mentre chiede il cambio anche Basta che lascia il posto a Konko.

20′ Il Frosinone mette paura alla Lazio, prima Soddimo spara in porta un bel destro che Berisha devia con un miracolo. Sul corner traversa di Blanchard di testa.

21′ Risponde la Lazio con l’occasionissima per Parolo a un passo dalla porta, ma il 16 non imprime potenza al tap-in e Rosi allontana. Chance clamorosa.

22′ Ammonito anche Felipe Anderson.

29′ Cambio per il Frosinone: dentro Tonev per Paganini.

32′ Ci prova Konko addirittura al volo di destro sulla palla di Felipe, tiro deviato.

34′ LAZIOOOO IN VANTAGGIOOOOOO!!!!! KEITA BALDE DIAO INDOVINA IL DIAGONALE DI DESTRO DA DENTRO L’AREA CHE SBATTE SUL PALO E SI INSACCA!!! Il 14 biancoceleste viene ammonito per essersi tolto la maglia nell’esultanza.

04102015-LazioFrosinone-Keita-tiro-gol-00

39′ Sfiora il raddoppio ancora Keita con un altro bel diagonale di destro che Leali devia in angolo.

40′ Per il Frosinone due cambi in serie: esce Soddimo ed entra Verde, esce anche Pavlovic ed entra Castillo. Intanto altra grande parata di Berisha che salva ancora il risultato su Tonev.

45′  Grande occasione per la Lazio: dopo un batti e ribatti all’interno dell’area ciociara la palla arriva sul destro di Parolo, che calcia forte:  palla deviata che finisce a pochi centimetri dal palo alla destra di Leali.

45+1′ Saranno 5 i minuti di recupero nel secondo tempo.

45+4′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!! DJORDJEVICCC!!!!! La Lazio raddoppia! Contropiede lanciato da Keita e biancocelesti che partono tre contro uno: Anderson calcia e Leali respinge, poi il serbo insacca di forza a porta vuota.

4102015 lazio frosinone esultanza djordjevic

45+5′ Termina il match: sudato trionfo biancoceleste.

IL PREGARA

16.45 – La Lazio fa il suo arrivo allo Stadio Olimpico.

17.20 – Il primo biancoceleste a scendere in campo è Marchetti, che inizia le operazioni di riscaldamento.

17.25 – Scende in campo la Lazio per iniziare il riscaldamento.

04102015 LazioFrosinone riscaldamento 00

Ore 17.27  – Entra anche il Frosinone in campo, accolto dal boato della curva ciociara.

041015 TIFOSI-FROSINONElazio-frosinone-in-campo

Ore 17.49 – E’ il turno del volo di Olympia!

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati