Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, il cortometraggio su Piola in gara al campionato mondiale del cinema

LAZIO MILANO PIOLA – Dal 14 al 19 Novembre a Milano andrà in scena il World FICTS Challenge, il campionato mondiale del Cinema…

Pubblicato

il

LAZIO MILANO PIOLA – Dal 14 al 19 Novembre a Milano andrà in scena il World FICTS Challenge, il campionato mondiale del Cinema, della televisione e della Comunicazione sportiva. Tra i 160 filmati che si contenderanno il prestigioso premio nella categoria Sport Movies è presente “Il cacciatore di gol”, film dedicato allo storico bomber biancoceleste Silvio Piola e prodotto da “Immagina srl e Archivio Silvio Piola”. La figlia dell’attaccante, Paola, è intervenuta a ‘La Stampa’ per presentare e raccontare il cortometraggio.

PRESENTAZIONE –  “Al nostro video, che ha ottenuto la nomination e ha come protagonista Neri Marcorè, è stata dedicata anche una serata evento. La presentazione e la proiezione del corto si terranno a Milano nel Palazzo Giureconsulti in piazza Duomo, nella sala Parlamentino, il 15 novembre alle 18,30”

FILM VALORI – “Mio papà sarebbe stato felicissimo del fatto che questo corto sia stato inserito nella sezione calcio. A me sarebbe piaciuto che finisse in “sport ed educazione”, perché questo video fa parte del più ampio progetto “il mio pallone: sport, educazione, cittadinanza”. Un progetto che, pur volendo ricordare l’eccellenza sportiva di Silvio Piola, vuole rivisitare la sua avventura nel gioco del calcio in una prospettiva utile alle nuove generazioni. I nostri giovani infatti hanno bisogno di riappropriarsi dell’attitudine al sogno, di poter fantasticare il proprio futuro e di essere incoraggiati e sorretti nelle fatiche che implica poterlo costruire.Il nostro è anomalo rispetto ad altri, ma tocca le corde delle emozioni. Chi si aspetta di vedere un documentario su Silvio Piola, andrà deluso: nel corto ci sono i valori del mio papà”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati