Lazio in campo anche per il ranking Uefa

Pubblicato 
mercoledì, 26/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - La Lazio stasera non giocherà solo per sé stessa. In palio c'è una Champions League che per i biancocelesti manca da 8 anni, ma anche la concreta possibilità di far risalire la china al calcio italiano. Secondo quanto riporta Repubblica infatti, l'approdo ai gironi della massima competizione europea vale 0.6 punti di coefficiente e l'Italia nel ranking è quarta, non lontana da Inghilterra (3,8 punti di differenza a favore dei britannici) e Germania (5,2).

Essendo una classifica su base quinquennale, in questa stagione l'Italia scarta l'annata 2011-12, quella segnata dalla perdita della quarta squadra in Champions, e con un buon cammino si moltiplicherebbero le speranze di tornare al completo nella stagione 2017-18. I nostri club hanno già invertito la tendenza nella passata annata di coppe (in cui abbiamo guadagnato oltre 3 punti dai tedeschi e 5 dagli inglesi): continuare su questo trend ci farà tornare di diritto nell'Olimpo del calcio europeo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram