Lazio in "Paradiso": dai social al videoclip, l'inno di Tommaso ai colori biancocelesti

Pubblicato 
mercoledì, 08/03/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIONEWS.EU -  "Una canzone per la Lazio? Ci ho sempre pensato, un giorno la farò”. Lo aveva annunciato quasi un anno fa, Tommaso Paradiso, cantante leader dei Thegiornalisti. E probabilmente ci sta ancora pensando.  Certo è che, nel nuovo singolo e sul profilo Facebook, non sembra affievolirsi con la fama la passione del trentaquattrenne   per i colori biancocelesti. "Sono laziale fin da bambino, Boksic è il mio idolo", aveva confessato a Radiosei nel giugno del 2016.

"TI LASCIO IL MIO INNO" - Il videoclip di "Sold out", a prima vista, appare come una vera e propria dichiarazione d'amore. Bandiere semi-biancocelesti, uno stadio sullo sfondo e Musella, Primavera Paradiso sugli spalti. Tommaso, laziale da sempre, porta (forse) casualmente un nome che evoca il dolce (storico) ricordo di Maestrelli. "Mio zio mi portava allo stadio con mio cugino in Tribuna Montemario". Una tribuna che oggi, come il resto dello stadio, è semivuota. "Vorrei che il paradiso fosse sold out", suona la band romana. Parole che appaiono come un auspicio a rivedere sold out anche l'Olimpico.

COMPLETAMENTE - "Non vincere il derby da troppo tempo sta diventando una spada di Damocle". Detto, fatto: la Lazio lo ha accontentato. Dopo la vittoria al derby di mercoledì scorso, è spuntato un simpatico ed inequivocabile post sul profilo Facebook del cantante. Alla scritta "Completamente", titolo del celebre singolo del gruppo, il romano ha aggiunto un lupo ed un teschio. I fan e tifosi biancocelesti hanno subito apprezzato; gli altri, senza dubbio, meno.

TRA LA STRADA E LE STELLE - L'avrà vissuto così, Tommaso, l'ennesimo derby capitolino: "in cerca della gente che si abbraccia senza un motivo", dopo la bella vittoria di Immobile e compagni. Tra la strada e le stelle, ecco l'umile Lazio di mister Inzaghi che prende il volo in classifica e si aggrappa ad una speranza che profuma d'Europa.

"Mi manca già, l'odore di questo brivido, che mi strizza la schiena e lo stomaco e mi trascina stanotte..."

Già, quattro anni interminabili. Sarà stata una gioia incontenibile, attesa da troppo tempo, quella di mercoledì sera, anche per la voce dei Thegiornalisti. Ma la rivalsa sà di dolce solo a metà: ad aprile c'è il secondo round, quello che assicura l'accesso alla finale di Coppa Italia. Chissà come reagirà, in caso di esito positivo, Tommaso Paradiso. Un post sui  social, una dedica speciale oppure, finalmente, una nuova canzone d'amore...stavolta dedicata proprio alla sua Lazio?.

Michela Santoboni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram