Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-JUVENTUS. CONTE: «Un passo verso lo scudetto, vittoria importante»

Al termine della sfida contro la Lazio, ha analizzato il match il tecnico bianconero…

Pubblicato

il

conte conf foto

Al termine della sfida contro la Lazio, ha analizzato il match il tecnico bianconero.

CONTE A PREMIUM

La storia siete Voi

La storia bisogna sempre farla e avere la certezza matematica per farla. Abbiamo fatto un passo avanti, un’ottima gara e abbiamo cercato anche il terzo gol. Sono contento ed è un passo avanti che ci permette di guadagnare due punti sul Napoli.

Marchisio trequartista

Soddisfatto molto perché Claudio e Mirko hanno dato qualità davanti e ad aprire sugli esterni. Bravo nella fase difensiva, attaccante in fase offensiva.

 Risorsa in più Marchisio

Si perché mi ha permesso di far giocare Pogba. Mi ha soddisfatto. Un tecnico deve mettere i migliori in campo. E’ una soluzione buona senza però dimenticare gli attaccanti. Tutti si mettono a disposizione.

Oggi buona risposta sul campo della sua squadra dopo la conferenza di ieri

Il campo dà le risposte. Bisogna fare le analisi obiettive e puntiamo a vincere il campionato e migliorare in Europa per vincere contro corazzate come quelle di mercoledì. Se ci confermiamo anche quest’anno nel vincere il titolo è un grande merito per la società, la squadra, i tifosi e lo staff hanno qualche merito.

Vittoria nel giorno del derby

Può succedere di tutto nel derby. Pensiamo alla gara contro il Milan e poi il derby. L’importante è festeggiare non dove.

Sul ruolo di Marchisio

Claudio è un giocatore moderno. Ha grande qualità, corsa e dinamismo. Sono felice. Non è stato difficile perché quando lavori su determinate giocate il centrocampista sa i movimenti dell’attaccante e viceversa.

La gara contro il Bayer deve fortificarvi sui vostri concetti di gioco. L’esperimento dei centrocampisti può avere seguito

Questa soluzione l’avevo preso in considerazione già alla gara di andata contro il Bayer per via della febbre di Vucinic che è il giocatore più adatto a questa idea di gioco. Questa era una certezza che è un’alternativa. Credo che un allenatore deve far giocare più bravi. Tenere fuori Pogba è un delitto e per questo ho cercato una soluzione buona per tutti. C’è da crescere e la partita contro il Bayer l’ha dimostrato. Abbiamo voglia di lavorare. I tifosi l’hanno capito e si fidano.

Sull’attentato a Boston

Sono tragedie che fanno riflettere che colpiscono lo sport e colpiscono persone che vogliono passare una giornata diversa. Nella disgrazia spero che siano poche le vittime

(fine)

 

CONTE a SKY:

“La vittoria all’Olimpico è una vittoria molto molto importante che ci fa mettere un altro mattone sulla strada dello scudetto. Ho grandissimo affetto per questi ragazzi a cui sarà sempre grato, mi hanno sempre  seguito permettendomi di vincere l’anno scorso lo scudetto e di poter arrivare vicino al bis quest’anno. Ma mancano sette punti e finchè non abbiamo qualche cosa in mano non ne parliamo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati