Lazio, Keita è in fuga

Pubblicato 
lunedì, 17/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

IL MESSAGGERO (E.Bernardini) - «Ma dove va Keita?». Se lo chiedono tanti tifosi biancocelesti fuori dall’albergo della Lazio, men- tre sbigottiti lo vedono sfilare dentro una macchina nera. Lascia il ritiro. Se ne va. Un’auto a noleggio lo ha prelevato poco dopo le 20 e lo ha accompagnato a Milano. Subito viene in mente il mercato e soprattutto l’Inter. Ma andiamo con ordine. Non è stato un pomeriggio come gli altri per il senegalese. Balde non ha preso parte all’amichevole vinta dalla Lazio per 9-1 contro la Top 105 del Cadore. E’ rimasto seduto in panchina vicino a Peruzzi. I due hanno parlato per quasi un’ora. Keita non indossava gli scarpini ma delle vistosissime scarpe da ginnastica fluo. Non sembrava particolarmente felice. Immediatamente si è pensato a malumori legati alla sua esclusione dall’undici iniziale. La società però ha precisato che il giocatore ha avuto un risenti- mento muscolare in mattinata e che si è preferito non rischiarlo. C’è da crederci? Guardando come si è comportato in questa prima settimana di ritiro, sì: è arrivato ad Auronzo di Cadore tirato a lucido e con una forma invidiabile. Non ha mai perso il sorriso e soprattutto si è impegnato al massimo. Totalmente l’opposto dell’anno scorso quando non si pre- sentò alla partenza e accusò addirittura un problema al ginocchio per saltare la prima gara di campionato. Ecco perché qualche maligno ha pensato a un revival.

AMORI MILANESI - Dopo le parole scambiate con Peruzzi è rientrato nello spogliatoio, ha fatto un po’ di palestra e poi è torna- to in albergo. Da solo e prima degli altri. Si è cambiato è salito sulla macchina e via verso Milano. E’ andato a trovare la sua nuova fiamma, la modella Simona Guatieri. Da programma oggi è stata concessa una giornata libera alla squadra. Ma vietato lasciare il ritiro di Auronzo. E Balde? Ha chiesto ed ottenuto un permesso speciale dalla società. Nessun caso tiene a precisare il ds Tare. Chiaro che la sua situazione contrattuale faccia tingere questo viaggio di giallo. Ha un contratto in scadenza nel 2018 e al momento non ci sono margini per rinnovare. Va al Milan? No, i rossoneri lo hanno trattato all’inizio, assieme a Biglia. O meglio: Lotito voleva fare un unico pacco. E allora il pensiero corre subito all’Inter di Sabatini, che vorrebbe regalarlo indovinate a chi? Eh sì, proprio a Spalletti. L’ex ds giallorosso lo voleva già portare alla Roma lo scorso anno. Ora ci riprova. Ad avvalorare l’ipotesi ci sono spifferi di mercato secon-do cui l’Inter in settimana potrebbe vendere Perisic. Ecco allora che Bal- de diventerebbe il sostituto perfetto. Bisognerà trattare però con Lotito. Keita l’anno prossimo si libera a zero. Il presidente biancoceleste, invece, vuole ricavarci una ventina di milioni. Sabatini ha un grosso feeling con Calenda, l’agente del senegalese, i due si sarebbero già parlati più vol- te. Si può fare. Sullo sfondo resta sempre la Juventus, preferita da Balde. Si vocifera da mesi che l’attaccante laziale abbia già firmato un precontratto con i bianconeri che però non vorrebbero spendere grosse cifre per averlo subito. Piuttosto aspetterebbero sei mesi. Più fioche le sirene inglesi di Chelsea e Liverpool. La Lazio proverà anche ad offrirgli un rinnovo di contratto. Un ultimo tentativo. Keita questa sera, alle 20, deve essere in hotel. Domani ci si torna ad allenare. Le regole sono chiare. Il suo futuro, forse, un po’ meno.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram