Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

LAZIO-NAPOLI 1-1. GABBIADINI risponde a KLOSE: il primo round si conclude in parità

COPPA ITALIA, SEMIFINALE ANDATA – MARCATORI: Klose (33’pt) (L). Gabbiadini (58’st) (N)
NOTE: Ammoniti: Britos (21’pt), Mesto (54’st), Gabbiadini (60’st), Albiol (65’st) (N) Inler (83’st), Klose (67’st), Keita (79’st) (L)

Pubblicato

il

LAZIO-NAPOLI – Niente da fare: la prima delle due sfide tra LAZIO e NAPOLI finisce con un nulla di fatto. Nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia le due formazioni si fermano sull’1-1, in virtù delle reti di KLOSE e GABBIADINI. Risultato che avvantaggia i partenopei, in virtù del gol realizzato in trasferta, ma che lascia ancora tutto aperto in termini di qualificazione. Tra un mese il return match che decreterà la finalista dell’edizione 2014/2015. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): 1 Berisha; 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu; 32 Cataldi, 20 Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva (72’st Keita), 11 Klose (81’st Perea), 7 Anderson.
A disp.: 1 Marchetti, 77 Strakosha, 85, Novaretti, 5 Braafheid, 39 Cavanda, 10 Ederson, 24 Ledesma, 23 Onazi, 70 Oikonomidis, 34 Perea, 14 Keita.. All.: Pioli.

Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Mauri, Pereirinha, Konko, Tounkara, Cana.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.

NAPOLI (4-2-3-1): 45 Andujar; 16 Mesto, 33 Albiol, 5 Britos (77’st Koulibali), 31 Ghoulam; 88 Inler, 19 David Lopez; 23 Gabbiadini (73’st Callejon), 6 De Guzman (’81st Hamsik), 14 Mertens; 9 Higuain.
A disp.: 1 Rafael, 15 Colombo, 4 Henrique, 26 Koulibaly, 3 Strinic, 8 Jorginho, 7 Callejon, Mertens, 17 Hamsik, 91 Duvan. All.: Benitez.

Indisponibili: Zuniga, Insigne, Michu, Maggio, Gargano.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Ghoulam, David Lopez, Inler, Albiol.

Arbitro: Damato di Barletta.
Assistenti: Nicoletti e Padovan. Quarto Uomo: Massa.

MARCATORI: Klose (33’pt) (L), Gabbiadini (58’st) (N)
NOTE: Ammoniti: Britos (21’pt), Mesto (54’st), Gabbiadini (60’st) (N), Albiol (65’st), Inler (83’st) (N), Klose (67’st), Keita (79’st) (L)

LA CRONACA

IL PRIMO TEMPO

0′ – Partiti! La Lazio batte il calcio d’inizio.

5′ – Il Napoli prova a farsi vedere in avanti. Mertens entra in area dalla sinistra e mette al centro, la difesa laziale chiude bene.

7′ – Occasione sprecata da Candreva! Basta ruba palla sulla trequarti avversaria e la appoggia al numero 87, che sbaglia il cross.

8′ – Palo! Su un angolo battuto da Biglia dalla destra svetta Klose, l’incornata del tedesco colpisce il palo alla sinistra di Andujar.

15′ – Ottimo fraseggio al limite dell’area tra Candreva e Felipe Anderson, ma al momento del passaggio decisivo il brasiliano sbaglia l’appoggio e l’azione si chiude con un nulla di fatto.

19′ – Azione convulsa del Napoli all’interno dell’area biancoceleste. I partenopei riescono a calciare, ma Berisha blocca sicuro il tiro centrale.

20′ – Ancora Lazio in avanti! Parolo prova il destro dalla distanza e la palla finisce di poco alta sulla traversa.

21′ – Ammonito il napoletano Britos. Il numero 5 partenopeo è intervenuto duramente alle spalle di Klose all’altezza del centrocampo.

27′ – Napoli pericoloso! Mertens si allarga sulla sinistra e mette al centro un filtrante per Higuain, l’argentino non riesce a deviare con forza e Berisha blocca la palla.

28′ – Raffica di occasioni da entrambe la parti. Su un calcio d’angolo battuto dai biancocelesti si accende una mischia, Parolo riesce a calciare dall’altezza del dischetto ma la palla finisce alta.

33′ – GOOOOOLLLLL!!! LAZIO IN VANTAGGIO!!! Anderson ruba balla a centrocampo, semina tutti e lancia Klose, il tedesco la mette alle spalle di Andujar con il destro!

37′ – Prova a farsi vedere in avanti il Napoli. La difesa biancoceleste controlla bene le folate di Higuain & Co.

40′ – Ottimo fraseggio del Napoli al limite dell’area. Sull’imbucata centrale di Mertens Basta chiude bene la diagonale ed allontana il pericolo. Nel proseguo dell’azione Higuain prova a calciare in porta da breve distanza, ma Mauricio lo mura e la Lazio riparte.

43′ – Napoli vicino al pareggio! Berisha non si intende con Mauricio e dallo scontro fra i due Higuain arriva al tiro. Palla fuori di un soffio alla destra del portiere albanese.

44′ – Che occasione per la Lazio! I biancocelesti calciano due volte in porta da pochi passi, ma prima Klose si lascia murare da Andujar, poi Anderson spara addosso ad un difensore.

45′ – Un minuto di recupero.

45′ +1′ – Termina il primo tempo. Lazio padrona del campo.

IL SECONDO TEMPO

45′ – Via alla ripresa! Squadre in campo senza cambi.

48′ – Il Napoli prova a rendersi subito pericoloso. De Guzman scambia con Mertens al limite dell’area e appoggia per Gabbiadini, Radu chiude la diagonale e spazza via.

50′ – Traversa del Napoli! Gabbiadini batte l’angolo dalla destra e David Lopez salta più in alto di Mauricio. Il suo colpo di testa si appoggia sulla parte alta della traversa e si spegne sul fondo.

53′ – Il Napoli è partito forte. Su un tiro dal limite Gabbiadini devia involontariamente la traiettoria mandando fuori giri il pallone, Berisha riprende la posizione e con un colpo di reni mette in angolo sulla sua destra.

54′ – Giallo per Mesto. Il napoletano ha atterrato Klose a centrocampo.

58′ – Pareggio del Napoli. Higuain scatta sul filo del fuorigioco e salta mezza difesa biancoceleste, all’altezza del rigore lascia partire un filtrante per Gabbiadini che da pochi passi deve solo insaccare.

60′ – L’autore del gol del Napoli viene ammonito. Durissima l’entrata in scivolata su Biglia.

62′ – Ci prova Klose. Il tedesco riceve palla al limite dell’area e si gira indisturbato. Il numero 11 lascia partire un destro potente ma centrale che viene deviato in angolo da Andujar.

64′ – Olimpico infuocato! Albiol interviene in maniera molto dura su Klose, il tedesco rimane a terra ma l’arbitro non ferma il gioco, giudicando l’intervento regolare. Si scaldano gli animi e il giocatore del Napoli viene ammonito. Il calciatore era diffidato e salterà il ritorno.

66′ – Ancora scintille in campo. Klose e Albiol arrivano di nuovo allo scontro e il biancoceleste viene ammonito.

69′ – Il Napoli spinge ancora sull’acceleratore. I partenopei stanno conquistando una serie di calci d’angolo, senza mettere però in apprensione la Lazio.

72′ – La Lazio prova a rispondere. Klose cerca di anticipare tutti su un cross dalla destra, ma la palla finisce fuori.

72′ – Primo cambio per i biancocelesti: in campo Keita in sostituzione di Candreva.

73′ – Cambio anche per il Napoli. Benitez manda in campo Callejon al posto di Gabbiadini.

75′ – Sofferenza Lazio! De Guzman si libera al limite dell’area e calcia a botta sicura. Radu interviene sulla traiettoria e respinge il tiro.

77′ – Britos rimane a terra e non riesce a proseguire. Al suo posto Benitez manda in campo Koulibali.

79′ – Altro ammonito in casa Lazio. Keita si fa superare da Mesto sulla sinistra e lo prende per un braccio.

81′ – Cambio per entrambe le squadre. Per il Napoli esce De Guzman ed entra Hamsik. Pioli manda in campo Perea in sostituzione di Klose.

83′ – Numero d’alta scuola di Anderson sulla fascia! Il brasiliano salta Inler, lo svizzero lo stende e rimedia il giallo. Era diffidato e salterà la gara di ritorno.

87′ – La Lazio in pressing: si cerca il vantaggio!

90′ – Quattro minuti di recupero

93′ – Ci prova Cataldi da fuori area: sinistro potente ma impreciso e la palla si spegna alta sopra la traversa

94′ – Triplice fischio finale

IL PREGARA

Ore 19.56Berisha è il primo ad entrare sul prato dell’Olimpico per effettuare le operazioni di riscaldamento.

Ore 19.58 – In campo anche i portieri del Napoli.

Ore 20.05 – Entra in campo la LAZIO!  Biancocelesti accolti dall’applauso della Nord.

Ore 20.14 –  Fa il suo ingresso sul terreno di gioco il Napoli.

Ore 20.31 – Terminate le operazioni di riscaldamento, squadre negli spogliatoi.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA GARA IN TEMPO REALE DALL’OLIMPICO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati