Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Lazio-Napoli, Inzaghi: “Gara difficile ma alla pari. De Vrij e Nani? Valuteremo” (VIDEO)

LAZIO NAPOLI CONFERENZA STAMPA – Il tecnico piacentino presenta il match…

Pubblicato

il

pubblicato il 19/9

LAZIO NAPOLI CONFERENZA STAMPA – E’ un banco di prova fondamentale, quello di domani sera all’Olimpico tra la Lazio ed il Napoli. “Sfidiamo la squadra più forte d’Italia insieme alla Juventus“, ha ammesso il mister biancoceleste dopo la vittoria di domenica contro il Genoa. Al contempo, i partenopei temono non poco la formazione capitolina, consapevoli delle sue potenzialità. Intanto oggi mister Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello per presentare la gara.

LA GARA – “Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice che potesse capitarci. Domani dobbiamo giocare nel migliore dei modi, cercheremo una partita coraggiosa con spirito di gruppo. Anche a Genova per 60′ minuti si è vista una delle mie migliori Lazio da quando sono io l’allenatore. Poi al 60′ un episodio sfortunato ha determinato il gol, abbiamo abbassato la tensione ed in quei momenti diventiamo una squadra normale. Non possiamo permetterci il calo di tensione. Siamo arrivati tardi da Genova, abbiamo fatto una seduta defaticante per chi ha giocato, abbiamo lavorato un po’ meno del solito. Oggi rivedrò i giocatori, domani decideremo la formazione”.

DE VRIJ – “Alla fine del primo tempo contro il Genoa aveva un problemino, non ha chiesto il cambio poi complice l’ammonizione il rischio era tanto, per questo ho optato per il cambio. C’è abbastanza ottimismo, oggi lo rivedrò e valuteremo”.

NANI – “E’ fermo da tanto tempo, si sta allenando molto bene, ieri ha fatto il primo allenamento completo con il gruppo, oggi lo vedrò e valuteremo insieme la convocazione”.

NAPOLI – “Il Napoli è da febbraio che non perde in campionato, insieme alla Juve è la candidata a vincere il titolo. Ha la fortuna di essere riuscita a mantenere tutti i pezzi importanti, sono stati bravi a respingere le offerte arrivate per i big. Dovremmo dimostrare sul campo le nostre qualità. Lo scorso anno il Napoli poteva fare di più, quest’anno secondo me è molto più avanti. Ha lo stesso allenatore da 3 anni, lo stesso gruppo: per mantenere i grandi cicli servono gli stessi allenatori.”

EX CALCIATORE – “Domenica sera a Marassi con quel campo, con quello stadio, non nego che da ex giocatore mi sarebbe piaciuto rigiocare quella ed altre gare.”

TIFOSI – “So che domani avranno tanti tifosi, io confido nei miei, che son sicuro che ci aiuteranno. Anche a Genova sono stati determinanti. Lo scorso anno le ultime col Palermo e la Samp sono state splendide, c’erano 50.000 persone. L’unica cosa di domani magari c’è tanta gente che giovedì mattina lavorerà, speriamo venga tanta gente perché da Napoli ci saranno tanti tifosi. In questi miei due anni i tifosi sono sempre stati bravissimi. ”

OBIETTIVI  – “Stiamo giocando molto bene, quello che più mi fa felice è lo spirito di gruppo, ogni giocatore si sacrifica, chi non gioca è tifoso di chi gioca, poi i risultati stanno arrivando come è giusto che sia per le prestazioni che facciamo.”

SARRI – “Il Napoli gioca il miglior calcio di Europa, di Sarri si è già parlato abbastanza. Ha dato organizzazione al gruppo.”

PRECEDENTI – “E’ normale che la partita bisogna giocarla ed interpretarla. Lo scorso anno a Napoli giocammo una bella gara, al ritorno all’Olimpico perdemmo meritatamente. A mio parere fummo penalizzati dopo due partite faticose e perdemmo.”

GARA ALLA PARI – “La Lazio se la gioca alla pari, poi deciderà il Napoli. Affrontarlo è come giocare contro la Juventus, servirà una gara veloce, di corsa e determinazione. Abbiamo sempre fatto in modo che le partite fossero avvincenti, speriamo anche domani sia così. Faremo la nostra gara, dobbiamo essere attenti in ogni parte del campo. Serve il giusto piglio, non ci possiamo permettere la partita sotto ritmo.”


Conferenza Inzaghi 19 SETTEMBRE di lazionews

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati