Lazio-Novara, Viali: “Affrontiamo la squadra più fisica”. Cacia: “Servirà la giornata fortunata”

VIALI CONFERENZA -Domani Lazio e Novara si affronteranno in Coppa Italia. In conferenza stampa, il tecnico William Viali è intervenuto per parlare del match: “Troviamo la squadra più fisica della Serie A, anche più della Juventus. questo potrebbe essere determinante. Fanno molti gol da calcio d’angolo e su palla inattiva, inoltre bisognerà concedere pochi spazi in profondità perché hanno ripartenze micidiali. Se guardo la nostra stagione la squadra è in un momento di grande condizione e da questo punto di vista bisogna dare continuità, fare qualcosa di particolare domani significherebbe accrescere la nostra autostima. Critiche a Inzaghi?  La Lazio viene da una stagione straordinaria, c’era molto attesa e quindi qualche risultato che non è arrivato ha inevitabilmente dato vita a qualche critica. Nonostante tutto sono quarti, dietro a tre grandi squadre, quindi stanno facendo un ottimo campionato”.

LE PAROLE DI CACIA – Ai microfoni di Radio Incontro Olympia, è intervenuto Daniele Cacia, attaccante del Novara domani non convocato a causa di alcuni problemi fisici: “Il Novara è una società che viene da una retrocessione, vuole tornare il prima possibile in categorie superiori. Puntiamo ad arrivare ai vertici di questo campionato, ci auguriamo di poter fare una rincorsa importante nel girone di ritorno. Con la Lazio in Coppa Italia sarà ovviamente una partita difficilissima, è sicuramente un’esperienza bellissima anche per tutti quei ragazzi che non hanno mai calcato certi palcoscenici”.

LA PARTITA – “Te la devi giocare, e soprattutto sperare che l’avversario non sia proprio in giornata. Obiettivamente sulla carta non c’è partita, serve la gara anche fortunata. Ci giocheremo sicuramente il match mantenendo alta l’intensità, finchè avremo la forza di tenere i loro ritmi riusciremo a contenerli. La Lazio è una grande squadra, l’ha dimostrato l’anno scorso e lo sta dimostrando quest’anno. Inzaghi è veramente bravo, è una compagine costruita in modo importante. Hanno giocatori di livello altissimo, non vedo grande differenza sul campo con chi gli sta davanti”.



Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.