Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-PANATHINAIKOS. Petkovic:”Prestazione importante… Siamo un po’ più pronti per il derby”

Al termine della gara di Europa Leauge contro il Panathinaikos queste le parole di mister Petkovic ai media…

Pubblicato

il

Al termine della gara di Europa Leauge contro il Panathinaikos queste le parole di mister Petkovic ai media.

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA

C’è stata la reazione che voleva?
“Sono molto contento della prestazione della squadra e del suo comportamento per tutti i 90 minuti. Diversi giocatori hanno fatto la loro candidatura per la prossima e le prossime partite. Sono molto contento dei miei giocatori”

Sorpreso dalla condizione fisica di Radu?
Oggi ha dimostrato il suo valore e sono contento per lui che, dopo la lunga assenza, ha dimostrato di poter giocare a certi livelli per tutti i 90 minuti”.

Domenica tornerà al suo vecchio modulo?
“E’ cosi lontana domenica, stasera voglio riposarmi. Io ho sempre dubbi, ma credo che noi abbiamo acquisito delle certezze negli ultimi tempi”

Contento della prestazione di Zarate?
“E’ molto importante che oggi abbia giocato per la squadra e che la squadra si sia messa a sua disposizione”.

Kozak?
“Sono molto contento per lui perchè sicuramente ha avuto un periodo delicato. Stasera ha dimostrato di essere mentalmente pronto e allargare a me la possibilità delle scelte in avanti”.

Cana in difesa è una soluzione solo di emergenza?
“E’ un ruolo che conosce bene e ci gioca anche in Nazionale. Sicuramente può essere una valida soluzione per noi”.

La Lazio ha dimostrato di soffrire chi tiene un ritmo alto. Pronti per la Roma?
“La Lazio ha sofferto se stessa per le molte partite perchè non potevamo reggere certi ritmi. Ora siamo un po più pronti per il derby”.

La qualificazione al prossimo turno?
“La vittoria di oggi è molto importante e ci da una garanzia di qualificazione. Spero che si possa chiudere già dalla prossima”.

FINE

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

“Sono molto contento di come abbiamo giocato oggi, l’ottima prestazione degli attaccanti è il prodotto di tutta la squadra, siamo stati un gruppo unito che ha remato per 90 minuti in un unica direzione. Era importante sbloccarsi, noi siamo rimasti fiduciosi, perché quella  con il Catania è stata l’ unica gara sbagliata, ma i risultati non arrivavano. Questa vittoria è molto importante per questo gruppo, e per quei potenziali titolari che oggi hanno dimostrato che possono giocare”.

Su Kozak
“Sono molto contento per lui, perché non ha vissuto un momento facile, ma oggi ha dimostrato  le sue  doti di goleador. Sono contento che anche nelle prossime partite potrò fare affidamento su di lui.

Su Zarate
”Oggi è migliorato tanto, deve proseguire su questa strada. Ha fatto dei progressi a livello mentale, ha aiutato la squadra, ma anche la squadra ha aiutato lui. Il 5,5 che gli avete dato è un voto basso, ha meritato qualcosa in più”.

Sul possibile cambio di modulo.
“Per la mia filosofia non è necessario schierare tanti attaccanti per essere più offensivi, dato che con diversi giocatori andiamo in porto, ma questa prestazione degli attaccanti mi apre varie soluzioni per giocare anche con due o tre punte”.

Sul derby
“La sconfitta con il Catania è alle spalle, dobbiamo prepararci bene e arrivare al massimo sia fisicamente che mentalmente”.

FINE

PETKOVIC A SKY

Quanto è importante questa vittoria?
“E’ importante la prestazione di oggi per questo gruppo. Le seconde scelte mi hanno dimostrato che posso allargare le mie scelte. Dopo la gara di Catania mi aspettavo una reazione ma ora mi aspetto una reazione ancora migliore domenica”.

Cosa gli è piaciuto di più stasera?
“Sicuramente il lavoro del gruppo. Siamo stati compatti per 90 minuti. Quando giochiamo così escono fuori anche le individualità e le qualità dei singoli”.

Oggi un Kozak molto buono? Può essere il vice-Klose?
“Mi da la possibilità di allargare le mie scelte”.

Ha paura di Lamela? Radu è pronto per il derby?
“Sicuramente oggi ha dimostrato di essere in forma e di sopportare il ritmo partita. Sicuramente è una valida alternativa ma anche una prima scelta per il derby”.

Come si affronta la Roma?
“Noi dobbiamo essere la Lazio e fare il nostro gioco”.

Perchè ha fatto entrare Hernanes e Klose?
“Sicuramente in questo momento gli serviva prendere il ritmo e la confidenza con il campo visto che ultimamente hanno giocato meno”.

Cosa le ha fatto capire che il derby è una gara importante a Roma?
“Dal primo giorno, durante la preparazione si parlava solo di quello. So che si gioca anche li per 3 punti ma sono 3 punti d’oro”.

FINE

PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO

E’ soddisfatto in pieno della partita di stasera? “Sicuramente con tutto quello che hanno dimostrato i ragazzi sul campo fra serenità,  compattezza e gioco espresso. Stasera per 90 minuti eravamo padroni di casa e questa vittoria ci fornisce un morale molto alto in vista del derby”.

Perché ha scelto questo modulo molto offensivo con Floccari, Zarate e Kozak? “Perché vedevo alcuni giocatori un po’ stanchi anche in vista del derby ma volevo dare anche la possibilità a chi non ha giocato di mettersi in mostra e con tutto questo mi hanno proprio allargato la rosa”.

Qual è stata la risposta più importante di questa sera, indipendentemente dal risultato? “Sicuramente il gioco espresso per tutti i 90 minuti con la voglia che i giocatori hanno messo, con la disciplina e anche con la voglia di rubare il posto ai presunti titolari”.

Dopo questa ottima partita da parte degli attaccanti, è in difficoltà per chi schierare domenica? “Questo è il bello, che mi mettono in difficoltà. Speravo in tutto questo non solo per la domenica ma anche per il proseguimento del campionato. In Europa League avere più opzioni, più scelte possono dare solo piacere”.

Ottime risposte sono venute da Radu, Cana e Ciani. “Si, sicuramente si deve aspettare un po’ per giudicare un giocatore. Oggi abbiamo avuto ragione nel mettere tutti questi giocatori che hanno dimostrato insieme con tutti i reparti di essere un gruppo unito e di aver meritato questa vittoria. Questo ci dà più serenità e più fiducia per la domenica”.

Anche Marchetti ha fatto una buona prestazione? “Si, ha  dimostrato di aver superato tutti i suoi problemi. Dopo questa partita penso sia inutile parlare dei singoli perché credo che il gruppo abbia fatto un gran lavoro stasera, tutti i quattordici che sono andati in campo e mi complimento molto per loro”.

FINE

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati