Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, punta e a capo

IL MESSAGGERO (A.Abbate) – Ok, il prezzo è giusto, ma per chi? Azmoun o Caicedo, il passaporto extracomunitario di uno esclude l’altro…

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO (A.Abbate) – Ok, il prezzo è giusto, ma per chi? Azmoun o Caicedo, il passaporto extracomunitario di uno esclude l’altro, c’è una sola casella ancora da sgombrare. E dentro Lotito ci balla con entrambe le punte: «Lo scoprirete presto chi vincerà». Se la ride, il presidente, approfittando dei misteri di Formello e del caos mediatico internazionale: «Azmoun è della Lazio per 18 milioni», annunciava ieri niente di meno che la Federazione iraniana sul suo profilo ufficiale Instagram, suscitando un delirio d’euforia a Roma. Ma dal club biancoceleste spegnevano l’entusiasmo per evitare nuove cocenti delusioni di mercato e anche perché nel pomeriggio trattavano per chiudere in Spagna Caicedo, non certo il profilo più amato dai tifosi: «Nelle prossime ore potrebbe essere ceduto», ammetteva per la prima volta ieri l’Espanyol. E ora anche in Catalogna si son convinti che sia la Lazio – tramite l’intermediario Castagna in missione – in vantaggio sul Lille di Bielsa per il 28enne ecuadoregno. As e Mundo Deportivo si chiedono ancora perché a Roma dovrebbero accoglierlo come “straniero”, dal momento che Felipao gioca da settembre 2015 con passaporto europeo: ebbene, il matrimonio con la bella valenciana Marìa Garcia (da cui è nata la figlia Noa a Barcellona) non sarebbe valido ai fini della documentazione italiana, secondo quanto sostengono alla Lazio. Pronta comunque a prelevarlo per 5-6 milioni (commissioni compre- se), dopo aver ricevuto l’ok dall’attaccante a decurtarsi lo stipendio a quasi 2 milioni più bonus, pur di sbarcare in Serie A. Il tesseramento verrebbe ad ogni modo rimandato dopo la cessione di uno fra Perea e Mauricio. A meno che a sbloccare l’acquisto non fosse proprio Djordjevic, di cui Caicedo rappresenta il sostituto.

TUTTO PER TUTTO – Eppure la Lazio sogna ancora di piazzare prima il colpo ad effetto per il dopo Keita. Per questo – prima di chiudersi definitivamente il posto extra con Caicedo- vuole provarci sino all’ultimo per il Messi iraniano per il dopo Keita. L’ultima offerta da 15 milioni per Azmoun aveva trovato la solita resistenza a Kazan, fermi a 22 per rimettersi a trattare. Ma Lotito in persona nella notte si è spinto ad- dirittura a 18 e i russi potrebbero cedere: «Il Rubin vuole tenerlo – spiega l’agente Mehdi Hagitali – ma non è detta ancora l’ultima parola». In Iran non solo tifano per l’affare, ma lo danno per fatto: «Mancano soltanto le firme su un accordo che sarebbe stato trovato per una cifra mai sborsata prima d’ora per un calciatore iraniano». In realtà, Zarate a parte, nemmeno per uno biancoceleste nell’era Lotito. C’è una svolta nelle intenzioni, ma anche il rischio di aprire gli occhi e ritrovarsi poi Caicedo, che aspetta e gufa Azmoun. Guai però poi a parlare eventualmente di rimpiazzo, ma di occasione stile Immobile, secondo Tare: l’attaccante aveva addirittura una clausola da 35 milioni, l’Espanyol deve svenderlo per colpa dell’allenatore Flores, che ormai non lo vede da più di un anno. Con Azmoun c’è l’accordo economico a 2,5 milioni più bonus, la Lazio con l’ecuadoregno risparmierebbe sullo stipendio e su altri tredici milioni da impiegare più in là per altre opportunità.

KEITA – Solo per talenti alla Azmoun tuttavia, la Lazio si spingerà a certe cifre: per esempio per il sogno Viera de Las Palmas. Non farà simili sforzi per i piani B italiani (Falci- nelli). Eder si tira fuori («Voglio re- stare all’Inter»), ma Spalletti lo ha già scaricato, figuriamoci se dovesse arrivare pure Keita. In realtà dai piani alti nerazzurri smentiscono prossime offerte per il sene- galese da 22 milioni più 3 di bonus e c’è chi dice che l’agente Calenda abbia chiesto aiuto all’amico Sabatini per fare uscire allo scoperto la Juve. Oggi ci sarebbe pure l’occasione con Lotito a Milano (sorteggio calendari) per farlo. Sotto i 25 milioni il prezzo non è giusto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati