Lazio, quanti gol al Cagliari! Rossoblù a caccia di una vittoria che manca dal 2009

LAZIO CAGLIARI NUMERI E CURIOSITÀ – Vincere è l’imperativo per la Lazio, che sabato alle 12.30 scenderà in campo contro il Cagliari. Gli uomini di Inzaghi, dopo cinque gare senza vittoria, sono a caccia dei tre punti che mancano ormai dal 4 novembre.

I PRECEDENTI – 73 i precedenti tra le due compagini in Serie A. Il bilancio verte a favore dei biancocelesti, che hanno vinto in ben trentasei occasioni, ottenendo tra l’altro la miglior percentuale di vittorie (49,3%) tra tutte le squadre da loro affrontate almeno cinquanta volte. Per la squadra sarda la vittoria contro i capitolini manca dal maggio dal 2013; all’Olimpico, addirittura, dal 2009

UNA GARA A SUON DI… GOL – Un’altra caratteristica che distingue questa partita dalle altre riguarda i gol: i biancocelesti hanno infatti segnato almeno tre reti nelle loro ultime tre partite casalinghe contro i rossoblù. Nelle ultime sei occasioni, la squadra di Inzaghi ha comunque messo a segno più di 2.5 gol a partita. E se da una parte Pavoletti ha segnato alla Lazio solo una volta nei tre precedenti, i padroni di casa si affidano al solito Immobile, che nelle sei sfide ai cagliaritani ha esultato in sette occasioni. 

Alessandra Marcelli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.