Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Radu fa 300. Ecco la “sua” formazione ideale

STEFAN RADU 300 PRESENZE LAZIO – Romeno di nascita, romano di adozione. É ormai entrato nel cuore dei laziali Stefan Radu, che all’Olimpico…

Pubblicato

il

STEFAN RADU 300 PRESENZE LAZIO – Romeno di nascita, romano di adozione. É ormai entrato nel cuore dei laziali Stefan Radu, che all’Olimpico contro il Genoa mette a segno uno dei traguardi più importanti della sua carriera: la presenza numero 300 con l’aquila sul petto.

GLI INIZI –  E’ il 30 gennaio del 2008 quando il difensore esordisce in Coppa Italia a Firenze in prestito dalla Dinamo Bucarest. Con la maglia biancoceleste il terzino ad aprile dello stesso anno diventa ufficialmente un calciatore della Lazio, riscattato dal club capitolino per 4,5 milioni di euro. Inizia la sua avventura a Roma con Delio Rossi, ma sarà Edy Reja a dargli fiducia assegnando lui il ruolo da titolare. E poi ancora Pioli ed Inzaghi: sono 300 oggi le presenze collezionate dal difensore biancoceleste, che nella rosa attuale detiene il record di partite giocate.

LA SQUADRA IDEALE – Tanti i compagni di squadra con cui Stefan ha condiviso gioie e dolori. Secondo una statistica di LazioPage, l’undici tipo della carriera del terzino – considerate le partite giocate insieme – lo vedrebbe in una difesa a quattro con Konko, Biava e Dias, a centrocampo spazio a Parolo, Ledesma e Lulic mentre in attacco ecco Candreva, Klose e Mauri. In porta? Marchetti.

A.M.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati