Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Rizzolo: “Leiva imprescindibile, Inzaghi ormai è prevedibile”

LAZIO RIZZOLO LEIVA INZAGHI – Antonio Rizzolo, ex giocatore biancoceleste vincitore di un campionato Primavera…

Pubblicato

il

LAZIO RIZZOLO LEIVA INZAGHI – Antonio Rizzolo, ex giocatore biancoceleste vincitore di un campionato Primavera nel 1986/87 ha parlato della situazione attuale dei capitolini alla radio ufficiale del club. L’ex attaccante ha espresso le sue perplessità rispetto al modulo di mister Inzaghi, sottolineando invece l’importanza di Lucas Leiva nel centrocampo laziale.

EINTRACHT FRANCOFORTE“Con l’Eintracht Francoforte vedremo in campo i giocatori che hanno bisogno di mettere minutaggio nelle gambe. Sono partite che non contano ai fini di classifica, ma pesano sul morale e sull’ambiente. La sconfitta con l’Apollon Limassol ha coinvolto anche chi non ha partecipato al match. Tali disfatte creano falsi allarmi a livello ambientale. L’approccio è fondamentale, mentre la rosa è consapevole e forte, deve andare oltre i pareggi. Ci sono ancora molti punti in palio e scontri importanti da disputare, la Lazio deve trovare la forza per ripartire.”

INZAGHI MODULO “L’allenatore deve avere elasticità mentale nel gestire la formazione, Inzaghi è  sempre rimasto rigido in merito la scelta del modulo. Simone Inzaghi ha mostrato di saper proporre concetti egregi con il suo 3-5-2, ma così si rischia di diventare prevedibili. “

LUCAS LEIVA “Il recupero di Lucas Leiva è fondamentale, si tratta di un calciatore che dà equilibrio alla squadra. È importante il centrocampista brasiliano, è un giocatore su cui il mister ha sempre puntato. Stiamo parlando di un uomo di esperienza che in alcuni momenti della partita dà la scossa psicologica giusta al gruppo. Danilo Cataldi è maturato molto negli ultimi anni vissuti lontano da Roma. Il classe ’94 è un elemento che può dire la sua quando viene impiegato perché verticalizza sempre con grande precisione ed in questo modo riesce a velocizzare la manovra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati