Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Roma, Delio Rossi: “Mi è piaciuta la formula utilizzata da Inzaghi. Il migliore in campo è stato Leiva”

DELIO ROSSI DERBY – Archiviato il derby vinto per 3-0 contro la Roma, la Lazio…

Pubblicato

il

DELIO ROSSI DERBY – Archiviato il derby vinto per 3-0 contro la Roma, la Lazio affronterà la Fiorentina domenica sera. L’ex allenatore biancoceleste Delio Rossi, ha commentato la stracittadina e il momento dei capitolini.

MODULO INZAGHI – “Mi è piaciuta la formula utilizzata da Simone Inzaghi con l’inserimento di un giocatore di qualità come Luis Alberto al posto di uno di quantità. Il risultato è giusto ed è figlio della prestazione”.

MIGLIORE IN CAMPO “Il giocatore migliore è stato sicuramente Leiva, tornato ai livelli dell’anno scorso. Mi è piaciuto anche Bastos per l’attenzione e la concentrazione. Non me lo aspettavo per alcune amnesie che ha avuto in passato, ma è stata una sorpresa molto piacevole”.

DERBY –“Il problema del derby è che a Roma non è una partita come le altre, se lo vinci ti dà tanto e se lo perdi ti toglie tanto, soprattutto quello di ritorno in cui bisogna aspettare tanto per una rivincita. Questa è una partita che se uno ha un po’ di sangue nelle vene si carica da sola, semplicemente andando dal giornalaio o dal panettiere. L’allenatore deve stemperare un po’ per evitare di disperdere troppe energie nervose: personalmente quella settimana cercavo di tenere a bada l’aspetto agonistico, anzi parlavo di altre cose perché tanto tutti parlavano del derby.”

CAICEDO –“Per le caratteristiche che ha è più utile nelle squadre un po’ più chiuse tatticamente. Non è facile il suo ruolo, anche il solo essere riserva di Immobile significa dover sapere stare al proprio posto, mantenendo la calma con un titolare che vuole sempre giocarle tutte. Insieme però possono fare bene, anche perché è un centravanti atipico, che può integrarsi con un attaccante abituato a fare tanti gol.”

FIORENTINA – “La Fiorentina è una squadra strutturata in maniera particolare, è una squadra che può fare 7 gol contro la Roma e poi perdere contro l’Atalanta o squadre più piccole, il che si spiega anche con la giovane età della rosa. La Lazio troverà un avversario contro cui non si può sapere come andrà a finire o cosa si troverà, sicuramente è una squadra in salute, se trova la luna giusta è sicuramente una brutta gatta da pelare.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati