Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Roma, ecco come arrivano i biancocelesti all’appuntamento: Leiva e Felipe al top, mentre Sergej…

LAZIO ROMA FORMAZIONE INZAGHI – In un derby che si preannuncia tra i più equilibrati degli ultimi anni, a fare la differenza in campo potrebbero essere la condizione fisica e l’atteggiamento. La Lazio viene dalla brutta…

Pubblicato

il

LAZIO ROMA FORMAZIONE INZAGHI – In un derby che si preannuncia tra i più equilibrati degli ultimi anni, a fare la differenza in campo potrebbero essere la condizione fisica e l’atteggiamento. La Lazio viene dalla brutta sconfitta di Salisburgo, una partita che ha lasciato strascichi sia dal punto di vista mentale che atletico: contro la Roma l’obiettivo è azzerare tutto e ripartire da capo. Ma come arriva la squadra di Inzaghi a questo appuntamento chiave della stagione? Con l’aiuto dell’analisi del ‘Corriere dello Sport’ vediamo di sintetizzare il momento di forma dei biancocelesti.

STRAKOSHA – Il portiere albanese è tra i giovani più interessanti scoperti in questa stagione di Serie A: in due anni si è preso la porta della Lazio ma a Salisburgo una sua incertezza ha causato il gol del vantaggio avversario. Oggi serve il vero Thomas, quello capace di neutralizzare un rigore a Dybala all’ultimo minuto.

LA DIFESA – E’ forse il vero tallone d’achille della Lazio di quest’anno: 40 gol subiti in campionato contro i 26 della Roma sono numeri troppo alti per una squadra che vuole arrivare in Champions League. Tra i migliori del reparto c’è Radu, leader e uomo derby, essenziale anche se con qualche problemino fisico;  De Vrij e Luiz Felipe sembrano, invece, in leggero calo. L’olandese accusa un pò di stanchezza (stasera tocca quota 10 partite consecutive) ma vuole lasciare il segno nel suo ultimo derby, il brasiliano deve ritrovare sicurezza. Tra le alternative Bastos è l’unico che può insidiare i suoi compagni per un posto da titolare: l’angolano è un ottimo difensore ma a volte si perde in un bicchiere d’acqua, deve trovare equilibrio.

IL CENTROCAMPO – Dal reparto meno consolidato passiamo alla vera forza della Lazio: Marusic e Leiva sono i più in forma, con il montenegrino chiamato quest’oggi all’esame Kolarov; Parolo è il vero motore della squadra, non si ferma mai e garantisce ripartenze e coperture. Chi deve migliorare le sue prestazioni è Milinkovic: il talento serbo deve ancora recuperare la forma migliore dopo l’infortunio e ai biancocelesti sta mancando la sua forza; stesso dicasi per capitan Lulic, generoso e ‘infinito’ ma un pò a corto di energie. Il derby, però, è la sua partita.

L’ATTACCO – 109 gol realizzati in stagione, oggi potrebbe arrivare il primato assoluto. A guidare questi numeri, ovviamente, c’è Ciro Immobile, alla caccia della 40esima rete annuale. Tra i migliori dell’ultimo periodo compare Felipe Anderson: il brasiliano, con le sue accelerazioni, può essere l’uomo decisivo per rompere gli ingranaggi della difesa giallorossa. Proprio per questo dovrebbe partire lui titolare a scapito di Luis Alberto, apparso stanco e poco determinato a Salisburgo. In una partita unica come il derby chissà se ci sarà spazio per le sorprese: la Lazio aspetta ancora il colpo da campione di Nani.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati