Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-ROMA. Situazione dell’ordine pubblico: per ora tutto tranquillo, alcuni tifosi con un look ‘speciale’ (FOTO)

LAZIO ROMA OLIMPICO SICUREZZA – Il derby della capitale torna a giocarsi in notturna dopo cinque anni: un segnale forte di fiducia da parte delle autorità ai tifosi, che fa seguito all’abbattimento delle barriere nelle curve…

Pubblicato

il

LAZIO ROMA OLIMPICO SICUREZZA – Il derby della capitale torna a giocarsi in notturna dopo cinque anni: un segnale forte di fiducia da parte delle autorità ai tifosi, che fa seguito all’abbattimento delle barriere nelle curve. Una prova davvero proibitiva non solo in campo (le squadre si giocano molto in chiave Champions League) ma anche per quanto concerne la sicurezza: proprio per questo è stato messo a punto un piano per garantire la massima tranquillità ai 55mila tifosi che questa sera riempiranno lo stadio ‘Olimpico’.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Per fortuna prosegue in totale tranquillità l’arrivo dei tifosi allo stadio: mentre la gente si appresta a prendere il proprio posto, qualche supporter ha deciso di non indossare la solita sciarpa per recarsi a vedere il match, ma ha scelto una ‘mise’ piuttosto particolare. Il derby è spettacolo, anche sugli spalti.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Inizia il lungo flusso di tifosi verso lo stadio: sono tante le sciarpe che colorano i dintorni dell’impianto. Numerosa la presenza di persone straniere, per il momento tutto tranquillo: non si registrano scontri tra ultras.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Cominciano ad arrivare nei pressi dello ‘Stadio Olimpico’ i primi uomini addetti alla sicurezza: saranno più di 800 gli steward impegnati questa sera per garantire l’incolumità degli oltre 55mila spettatori previsti.

IL PIANO – Già dalla giornata di ieri polizia e carabinieri sono a lavoro per scongiurare attriti tra le due tifoserie rivali; come riporta ‘Il Messaggero’, infatti, pattuglie stazionano già nelle zone della capitale più a rischio contatto: Colle Oppio, il ponte di Via degli Annibaldi fino, ovviamente, alle vie adiacenti lo stadio. Saranno circa un migliaio gli agenti che sorveglieranno vicino l’impianto sportivo, ai quali si aggiungono 800 steward. Il piano sicurezza scatterà dalle 18:00, orario nel quale i primi tifosi arriveranno all’ ‘Olimpico’: i laziali affluiranno da Ponte Milvio e Colle della Farnesina, i giallorossi da Piazzale Clodio e dal Ponte della Musica. Per chi si recherà allo stadio in macchina, invece, ai tifosi della Lazio sono stati riservati i parcheggi “XVII Olimpiade” e “Tor di Quinto”, ai supporters della Roma “Clodio” e “Cipro”. Dalle 17:45 è previsto, inoltre, il divieto di vendita di alcolici nei quartieri prossimi all’evento. Tutto è pronto per regalare al mondo intero la visione di una partita spettacolare: la speranza è che tutto possa scorrere liscio e che l’unica arma in possesso dei tifosi rimanga sempre e solo il sano sfottò.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati