LAZIO RUGBY. OLYMPIA inaugura la nuova stagione biancoceleste

Pubblicato 
mercoledì, 12/09/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Ad inaugurare la nuova stagione del Lazio Rugby, giunto al 85esimo anno di fondazione, sarà l'aquila Olympia, simbolo incontrastato del popolo biancoceleste. Quest'anno l'obiettivo stagionale è il quarto posto, dopo l'ottavo e il sesto dello scorso biennio nel campionato di Eccellenza: in occasione dell'esordio contro L'Aquila Rugby (il 22 settembre presso l'impianto Giulio Onesti), il volo di Olympia rimarcherà il legame tra le varie discipline sportive sotto i colori biancocelesti.

Di grande carica sportiva e di immenso valore storico le parole del presidente della Polisportiva Antonio Buccioni: "La Lazio oggi rivendica da una parte le origini piu' antiche, il rugby in Italia infatti e' nato con una partita della Lazio allo stadio Flaminio; dall'altra e' l'unica squadra di Roma che onora a livello di massima divisione questa disciplina - Nell'ambito della nostra famiglia e' un pilastro di ieri e di oggi. Partiamo da un sesto posto, che rappresenta quanto fatto di meglio dal secondo dopoguerra a oggi ma vogliamo salire ulteriormente".

Il presidente del club Alfredo Biagini svela le mosse per il nuovo inizio: "Quest'anno e' il compleanno della nostra societa' e abbiamo pensato di cercare di dare effettivamente un segnale di miglioramento della nostra organizzazione. Da un punto di vista tecnico invece abbiamo ricercato giocatori giovani di prospettiva e degli stranieri che si integrassero con la nostra realta. Il quarto posto e' complicato, ma riteniamo di aver fatto una rosa competitiva nonostante le difficolta' a confrontarci con squadre che ricevono i contributi federali. Spero che i ragazzi trovino una linea di comportamento costante per tirare fuori il massimo. Siamo gli unici a Roma in prima serie e gli unici che non hanno niente. Il delegato allo sport per Roma Capitale Alessandro Cochi ci disse anni fa che la Lazio era una loro priorita' e che avrebbero risolto il problema. Capisco le problematiche dell'amministrazione comunale, devo pero' dire che confrontandoci con le altre realta' italiane vedo il gap che abbiamo".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram