Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio-Siviglia, i numeri del match: biancocelesti in sofferenza ma Acerbi e Leiva sono due leoni

LAZIO SIVIGLIA NUMERI – Una sfortunata Lazio esce ridimensionata dal primo confronto con il Siviglia. La partita di andata dei Sedicesimi di Europa League finisce 1 a 0 per gli spagnoli…

Pubblicato

il

LAZIO SIVIGLIA NUMERI – Una sfortunata Lazio esce ridimensionata dal primo confronto con il Siviglia. La partita di andata dei Sedicesimi di Europa League finisce 1 a 0 per gli spagnoli, complicando così il cammino dei biancocelesti. Il pubblico dell’Olimpico ha assistito ad un match sottotono dei capitolini: pochi contrasti vinti, iniziativa lasciata agli avversari e tanta imprecisione sotto porta. 45% il possesso palla laziale, 7 i tiri tentati a fronte dei 14 avversari ed appena il 47% dei duelli vinti.

DUE FUORI DAL CORO – Dall’opaca prestazione biancoceleste escono a testa alta solo due leoni come Francesco Acerbi e Lucas Leiva. Come riportano le statistiche di LazioPage, il difensore ha completato 35 su 40 passaggi tentati, recuperato 5 palloni, intercettato altri 2 e salvato sulla linea il possibile raddoppio avversario. Il brasiliano, dal canto suo, ha completato 10 tackle e vinto 15 duelli (su 20 affrontati, il 75%): sono entrambi record per un singolo giocatore nella stagione 2018/19 della Lazio. In vista della sfida di ritorno, Inzaghi sa (almeno) da dove (e da chi) ripartire.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati