Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Torino, espulso Immobile: quante giornate rischia?

LAZIO TORINO IMMOBILE SQUALIFICA – Dopo la grande rabbia, ora c’è attesa in casa Lazio…

Pubblicato

il

LAZIO TORINO IMMOBILE SQUALIFICA – Dopo la grande rabbia, ora c’è attesa in casa Lazio. La sconfitta contro il Torino (macchiata dagli errori di Giacomelli) ha lasciato in eredità l’espulsione di Immobile. Si stanno attendendo le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla sanzione e, come mette in evidenza calciomercato.it, da regolamento si rientra nella condotta violenta quando “un calciatore usa o tenta di usare vigoria sproporzionata o brutalità contro un avversario in mancanza di contesa per il pallone o contro un compagno di squadra, un dirigente, un ufficiale di gara, uno spettatore o qualsiasi altra persona, a prescindere dal fatto che si concretizzi o no un contatto. Inoltre, un calciatore che, in mancanza di contesa per il pallone, colpisce intenzionalmente con le mani o le braccia un avversario o qualsiasi altra persona sulla testa o sul volto è colpevole di condotta violenta, a meno che la forza usata sia irrilevante”.

POSSIBILITA’ – Se il Giudice Sportivo, quindi, dovesse optare la condotta violenta della punta biancoceste scatterebbero le tre giornate di squalifica (che gli farebbero saltare, nell’ordine, le gare contro Atalanta, Crotone e Inter). Se così fosse, però, è altamente probabile che vengano prese in considerazioni delle attenuanti che andrebbero a ricalcare quanto già avvenuto nei casi legati a Bonucci e De Rossi, con una squalifica di due turni per Immobile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati