Lazio, truffa di un hacker nell'affare De Vrij: indagato

Pubblicato 
venerdì, 05/04/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

DE VRIJ LAZIO - Due anni fa il club biancoceleste ha versato l'ultima rata al Feyenoord relativa alla cessione di Stefan de Vrij. L'ex difensore biancoceleste, era arrivato nell'estate del 2014 per circa 8 milioni di euro pagabili in quattro tranche.

L'ULTIMA RATA - L'ultima rata da 2 milioni di euro versata regolarmente dalla Lazio non è mai arrivata alla società olandese. Come riporta Il Messaggero, la colpa è stata di un hacker francese residente in Svizzera che è riuscito a inserirsi nel flusso di comunicazioni tra i due club spacciandosi per un dirigente orange, facendo versare i due milioni su un conto a lui intestato per poi far sparire la somma. Il club e il presidente Lotito hanno presentato denuncia a Piazzale Clodio che ha avviato l'inchiesta.

L'HACKER - Il francese è accusato di frode internazionale, truffa e sostituzione di persona. Invece, i due club si sono rivolti al Tribunale di Nyon per capire civilmente quale delle due squadre sia in difetto. L'avvocato gentile ha commentato:"La Lazio ha pagato, sono gli altri a non aver ricevuto. Siccome il cambio del conto corrente è avvenuto all'interno del club noi riteniamo che ci sia stata una complicità interna o non interna. Comunque non una responsabilità della squadra". 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram