Lazio, tutti i numeri di un attacco che continua a bruciare ogni tipo di record

Pubblicato 
venerdì, 20/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO RECORD GOL - Segnava tanto da giocatore, fa segnare molto di più da allenatore: Simone Inzaghi e la sua Lazio continuano la loro marcia verso un posto nella prossima Champions League. Marchio di fabbrica di questa squadra sono proprio le reti realizzate: il poker di Firenze ha definitivamente cancellato il record dell'undici di Eriksson, portando il nuovo primato da 109 a 113 gol! In campionato sono 79 (mai la Lazio aveva segnato tanto), nessuno in Serie A ha fatto meglio (la Juventus, seconda, è ferma a 78). E chi pensa che il merito sia solo di Immobile sbaglia di grosso.

I NUMERI DELL'ATTACCO - Ciro Immobile è e rimane il miglior goleador della Lazio: 39 reti in stagione sono numeri da far rabbrividire, soprattutto se ci aggiungiamo gli 8 assist vincenti forniti ai suoi compagni. Eh si perché non segna solo lui: come ricorda la 'Gazzetta dello Sport', Caceres, con il gol di Firenze, è il quindicesimo marcatore differente della Lazio e se da un lato è vero che la difesa biancoceleste subisce troppi gol, dall'altro ne segna altrettanti. L'undici di Inzaghi, infatti, ha il primato in Europa per numero di reti siglate dai difensori (14). Oltre ad Immobile, infine, hanno già raggiunto la doppia cifra Luis Alberto (12) e Milinkovic (11): la Lazio è una vera e propria macchina da gol.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram