Lazio, tutti i numeri di un attacco che continua a bruciare ogni tipo di record

LAZIO RECORD GOL – Segnava tanto da giocatore, fa segnare molto di più da allenatore: Simone Inzaghi e la sua Lazio continuano la loro marcia verso un posto nella prossima Champions League. Marchio di fabbrica di questa squadra sono proprio le reti realizzate: il poker di Firenze ha definitivamente cancellato il record dell’undici di Eriksson, portando il nuovo primato da 109 a 113 gol! In campionato sono 79 (mai la Lazio aveva segnato tanto), nessuno in Serie A ha fatto meglio (la Juventus, seconda, è ferma a 78). E chi pensa che il merito sia solo di Immobile sbaglia di grosso.

I NUMERI DELL’ATTACCO – Ciro Immobile è e rimane il miglior goleador della Lazio: 39 reti in stagione sono numeri da far rabbrividire, soprattutto se ci aggiungiamo gli 8 assist vincenti forniti ai suoi compagni. Eh si perché non segna solo lui: come ricorda la ‘Gazzetta dello Sport’, Caceres, con il gol di Firenze, è il quindicesimo marcatore differente della Lazio e se da un lato è vero che la difesa biancoceleste subisce troppi gol, dall’altro ne segna altrettanti. L’undici di Inzaghi, infatti, ha il primato in Europa per numero di reti siglate dai difensori (14). Oltre ad Immobile, infine, hanno già raggiunto la doppia cifra Luis Alberto (12) e Milinkovic (11): la Lazio è una vera e propria macchina da gol.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here