Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Lazio-Udinese, Inzaghi: “Vittoria a tutti i costi. Immobile? C’è fiducia. Con de Vrij ottimo rapporto: spero rimanga”

LAZIO UDINESE CONFERENZA INZAGHI – Il mister piacentino presenta la gara di domani…

Pubblicato

il

pubblicato il 04/11

LAZIO UDINESE CONFERENZA INZAGHI – La Lazio è a caccia della decima vittoria consecutiva, traguardo che andrebbe a consolidare il già raggiunto record dei nove risultati utili di fila. Domani all’Olimpico il gruppo di Inzaghi accoglie l’Udinese di Delneri; alla vigilia del match il mister biancoceleste è intervenuto dalla sala stampa di Formello in conferenza.

LA GARA – “Domani abbiamo una partita importante e non semplice, affrontiamo una squadra in salute che viene da due vittorie importanti contro due squadre forti, hanno sistemato la classifica, sono motivati ed in fiducia. Servirà una partita attenta e concentrata per 95′, dobbiamo vincere a tutti i costi. Conosco Delneri, è bravissimo e molto preparato. Possono giocare cambiando facilmente modulo, loro sono molto fisici e strutturati, ci saranno tanti duelli, cercheremo di fare una partita concentrata. Siamo alla fine di un ciclo che è stato strepitoso, domani è importante per la classifica e per la nostra scia positiva di vittorie.”

IMMOBILE – “Ieri ha fatto un allenamento discreto, aveva ancora qualche problemino, oggi valuteremo il da farsi, lui è un giocatore estremamente importante, è generoso. In tutta la mia gestione ha saltato solo una partita per squalifica, c’è fiducia. Vedremo il responso del campo. Ieri ha lavorato, oggi con altre 24 ore di lavoro il mio augurio è quello che possa lavorare nel migliore dei modi per far si che sia disponibile. Stamattina sembrava stesse meglio.”

IMMOBILE IN NAZIONALE – “Chiederò una tutela per Immobile, ma ha 27 anni è un professionista esemplare quindi è un giocatore che conosce il proprio corpo, ha consapevolezza di sé. É un ragazzo che si conosce, la speranza è quello di vederlo in campo con la Lazio, la speranza di noi italiani è quello di vederlo al centro dell’attacco dell’Italia, che deve assolutamente andare ai Mondiali.”

DE VRIJ – “Ci parlo spesso, ho un ottimo rapporto con lui, è una grande persona. Si trova bene qui a Roma, è apprezzato dallo staff e dai tifosi, l’augurio è quello che possa rimanere con noi. É uno che fa la differenza, dentro e fuori dal campo”.

MODULO – “Se non dovesse esserci Immobile, qualcosa sicuramente cambierà, giocheremo senza il nostro punto di riferimento.”

ATTACCO – “Caicedo giovedì ha avuto un problema, sarà costretto allo stop per 2-3 settimane Ho Nani e Palombi rientrato da due-tre giorni, faremo le valutazioni del caso. Nani può fare tutto, qualora mancasse Immobile Nani sa benissimo adattarsi a quel che gli chiedo, e quindi eventualmente anche sostituire Ciro.”

CONVOCAZIONI LUIS ALBERTO E MILINKOVIC – “Sono contento perché lo meritano, stanno facendo molto bene ed era strano che non fossero già nelle loro rispettive Nazionali. Non ho ancora visto i ragazzi, si sono guadagnati questa chiamata con il lavoro fatto.”

LAZIO-NIZZA – “Abbiamo giocato contro una squadra importante perché aveva fatto molto bene lo scorso anno in campionato. É stata una partita un po’ bloccata, non riuscivamo a trovare molti spazi. Siamo stati bravi a vincere, ci abbiamo creduto. In fase difensiva siamo stati eccezionali, non abbiamo concesso nulla. Abbiamo creato meno in fase offensiva, ma ci sta.”

CRESCITA – “Si può migliorare costantemente e tutti i giorni, abbiamo fatti questi tre mesi nel migliore dei modi ma questo non è un punto di arrivo. La Lazio non è più una sorpresa, il nostro auspicio è quello di confermarci in alto ancora per molto tempo.”

INFORTUNI – “Wallace e Felipe si riuniranno con la squadra dopo la sosta, vengono da due infortuni non semplici in via di smaltimento. Basta ho preferito non convocarlo giovedì, domani sarà tra i convocati in cui non ci sarà Caicedo.”

DESIGNAZIONE ARBITRALE – “Con Banti non ho precedenti favorevoli, come giocatore, e come allenatore. Ci siamo rivisti al derby, è un arbitro internazionale da anni, con il Var siamo migliorati ulteriormente, ho fiducia in lui e nei suoi collaboratori.”

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati