LAZIO-VARESE 3-0: KONKO-DJORDJEVIC-PIPE e i biancazzurri volano agli ottavi di Tim Cup

Pubblicato 
martedì, 02/12/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

NOTIZIE SS LAZIO - Dopo la batosta del pari in terra veronese, che ha allungato il digiuno di vittorie biancoceleste, la truppa di Pioli si riprende contro il VARESE nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Una necessaria iniezione di fiducia per i biancocelesti, che si impongono per 3-0 grazie alle reti di KONKO, DJORDJEVIC e FELIPE ANDERSON (alla sua prima magia davanti ai propri tifosi). Con questo successo la LAZIO si è guadagnata l'accesso agli ottavi di finale, dove affronterà il TORINO.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-VARESE

LAZIO (4-3-3): 1 Berisha; 13 Konko, 3 De Vrij, 27 Cana, 19 Lulic (72' 15 Gonzalez); 23 Onazi, 24 Ledesma, 10 Ederson (46' Braafheid); 7 Anderson, 9 Djordjevic (76' Mauri), 14 Keita.
A disposizione: 77 Strakosha, 55 Guerrieri, 8 Basta, 26 Radu, 44 Prce, 16 Parolo, 78 Tounkara. Allenatore: Stefano Pioli

Indisponibili: Gentiletti (Lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Cataldi (Contrattura muscolare alla gamba sinistra), Ciani (Lesione di secondo grado al retto femorale), Pereirinha (lesione di primo grado sull’adduttore lungo di primo grado), Novaretti (meniscopatia), Cavanda (problema ai denti), Klose (lombalgia).
Squalificati: -
Diffidati: -

VARESE (4-4-2): 1 Perucchini; 2 Luoni, 5 Borghese, 25 Simic, 13 Fiamozzi 14 Tamas; 24 Zecchin, 6 Blasi, 21 Barberis (76' 17 Scapinello), 11 Rivas (46' 28 Capezzi); 29 Lupoli, 10 Neto Pereira (59' 27 Petkovic).
A disposizione: 12 La Gorga, 22 Bastianoni, 3 De Vito,  14 Tamas, 19 Rea, 20 Forte, 9 Miracoli.
Allenatore: Stefano Bettinelli

Indisponibili: Rea, Falcone, Dondoni, Cristiano
Squalificati: Corti
Diffidati: -

Arbitro: Nasca di Bari
Assistenti
: Stallone e De Troia

MARCATORI:  24' Konko, 25' Djordjevic, 80' Felipe Anderson.
NOTE. Ammoniti: F. Anderson (L), Onazi (L), Zecchin (V).

LA CRONACA

IL PRIMO TEMPO

0' Partiti!

3' Parte subito in avanti la Lazio, con Keita e Anderson che provano a giostrare in area ma senza tirare in porta.

5' Grande occasione per il Varese con un cross di Zecchin per Rivas che prova a incrociare in porta ma trova la deviazione in angolo della difesa biancoceleste.

6' Sugli sviluppi del corner la chance per gli ospiti con il colpo di testa di Simic, para Berisha ma pasticciando con un compagno, palla a Borghese che viene contrastato in tempo con la porta vuota da Djordjevic.

7' Prova a rispondere la Lazio con un bel tiro da fuori di Ederson, Perucchini si allunga.

11' Grande azione combinata da parte del Varese, con la triangolazione tra Barberis e Zecchin, ma il passaggio decisivo è troppo lungo.

12' Ci prova anche Felipe Anderson, con una serpentina ubriacante sul vertice destro dell'area, finta e controfinta ma il tiro è un po' tardivo.

16' Prova con le giocate individuali la Lazio, prima con un tiro dal limite di Anderson deviato in angolo dalla difesa, poi con un colpo di testa di Djordjevic da corner che termina tra le braccia di Perucchini.

21' Dopo una capocciata sbilenca di Cana versp la porta, riparte il Varese, con Rivas che porta palla in zona centrale, arriva all'ingresso dell'area e e scarica il destro che però esce di qualche metro. Brivido per la Lazio.

23' GOOOOOL DELLA LAZIOOOO!!! KONKO va al tiro dal limite, palla deviata da Simic: un tocco decisivo che spiazza Perucchini!

26' Tempo tre minuti e la LAZIO gonfia nuovamente la rete! Stavolta è DJORDJEVIC che si invola sulla sinistra e da posizione defilata buca Perucchini con una bomba sotto l'incrocio.

27' Rischia di accorciare subito le distanze il Varese, con il colpo di testa in controtempo di Borghese che finisce di pochissimo a lato.

28' Primo giallo del match agli indirizzi di Onazi per un fallo su Barberis.

35' Giallo anche per Felipe Anderson, che atterra da dietro il lanciato Neto Pereira.

36' Prova ad uscire dal torpore Keita con una giocata delle sue, dribbling a rientrare e tiro a girare ma il pallone finisce alto di molto.

40' Pochi minuti dopo ci riprova allo stesso modo lo spagnolo, ma stavolta l'esito è totalmente diverso e mette i brividi al Varese: tiro potente rasoterra che Perucchini deve deviare.

45' Sarà uno il minuto di recupero.

IL SECONDO TEMPO

0' Un cambio per parte all'inizio del secondo tempo: la Lazio manda in campo Braafheid al posto di Lulic. Per il Varese dentro Capezzi per Rivas. Inizia la ripresa!

2' Ancora Varese vicino al gol con un tiro di Lupoli che finisce alto.

6' Partita bloccata, la Lazio non preme sull'acceleratore.

12' Primo giallo per il Vareseai danni di Zecchin.

14' Secondo cambio per gli ospiti con l'ingresso in campo di Petkovic al posto di Neto Pereira.

16' Grande cavalcata di Felipe Anderson sulla destra, si mangia tutta la fascia e arriva al tiro da posizione defilatissima, Perucchini respinge.

17' Pochi secondo dopo la chance clamorosa per Konko che si trova a tu per tu con il portiere avversario ma di testa gli spara addosso e spreca la possibilità della doppietta.

22' E ancora il Varese va vicino alla rete che può riaprire il match: in contropiede stavolta è Lupoli a sfiorare l'incrocio dei pali in corsa.

27' Insiste ancora Felipe Anderson, si prende il pallone, arriva in area e prova il tiro ma manda a lato.

28' Secondo cambio per Pioli: dentro Gonzalez fuori Lulic.

31' Sostituzione Varese, Scapinello al posto di Barberis. Ultimo cambio per la Lazio: entra Mauri per Djordjevic.

35' GOOOOOOL DELLA LAZIOOOO!!!! FINALMENTE FELIPE ANDERSON, che sulla trequarti non è pressato, si aggiusta il pallone e fa partire un destro micidiale che Perucchini non può respingere.

38' Anche Ledesma sfiora il gol con un gran tiro da lontano che si spegne di pochissimo a lato.

42' Anche il neoentrato capitano Mauri cerca il gol, ma al momento del tiro al volo in area cicca il pallone.

45' Saranno due i minuti di recupero.

45'+3' Finisce qui il match: la Lazio passa agli ottavi!

 

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram