Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio Women. De Cosmi, Cela e Vittori: “Siamo unite, questa la nostra forza”

LAZIO WOMEN INTERVISTA – Ecco le parole di due giocatrici e del mister delle calciatrici biancocelesti…

Pubblicato

il

LAZIO WOMEN INTERVISTA – Le donne della Lazio. Dopo la sconfitta nel derby, le ragazze di mister De Cosmi si apprestano alla sfida contro il Salento. Quest’oggi sono intervenute ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste due protagoniste della stagione biancoceleste, Veronica Cela e Nicoletta Vittori:

Questa l’intervista della prima giocatrice:

Com’è stato questo derby perso?

“Non abbiamo regalato nulla alla Roma, soprattutto nel primo tempo. Hanno avuto la meglio. noi fisicamente siamo calate, anche dal punto di vista della concentrazione”.

A livello difensivo in cosa avete peccato?

“Abbiamo avuto molta difficoltà, ma è stato anche grazie alla bravura delle giocatrici giallorosse. Hanno molte capacità, è stato un bell’avversario. Non era facile per i nostri difensori arginare anche solo un loro attaccante”.

Un messaggio per le compagne…

“Sarà il campo a decidere. Stiamo arrivando alla nostra forma attuale. Sarà un avversario tosto”.

Queste invece le parole della Vittori:

In quale giocatore ti rivedi nella Lazio attuale?

“In Gattuso (ride ndr.), un centrocampista di rottura. Conosco i miei limiti. Faccio delle giocate facili, non avendo la stessa tecnica delle altre. Non ho fatto nessuna scuola calcio, mi sono “formata” giocando con mio fratello”.

“Dobbiamo fare punti il più possibile. Abbiamo perso partite stupidamente. Dobbiamo crescere un po’ e domenica dobbiamo fare risultato. Sarà difficile, loro sono toste. Sono una squadra battagliera. Noi daremo il massimo come sempre”.

Un messaggio per le tue compagne…

Dobbiamo giocare con la testa come sempre. Dove non arriva una, arrivano le altre”. 

Per chiudere, queste le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Women, mister Roberto De Cosmi:

“Il derby? Stavamo facendo bene. C’era una forte unità d’intenti. All’inizio abbiamo concesso davvero pochissimo. Questa compattezza ci ha permesso di andare a pressare e raddoppiare. Ci è mancata la ripartenza. Il rammarico maggiore è che è abbiamo preso gol in un contesto di partita in cui non stavamo rischiando. E’ mancata compattezza nella seconda parte di gara”.

Lazio cresciuta a livello di peso tecnico…

“Dietro hanno fatto una buona gara di attenzione. Dobbiamo avere più coraggio e personalità, non ci manca la determinazione. Se fossimo riusciti in termini di continuità nel match contro la Roma, ci sarebbe stato un altro risultato probabilmente. Disponibilità e duttilità mi permettono di avere a disposizione diverse soluzioni a livello tattico”.

Ci sono molti punti di distanza dall’ultima..

“Sì, dobbiamo ovviamente vedere chi ci sta dietro. Ma dobbiamo anche avere consapevolezza e voglia di voler raggiungere un miglior posizionamento in classifica. E’ un gruppo che va avanti grazie al contributo di tutte. Siamo un gruppo unito e compatto. Solo così, arriveranno dei risultati. L’appetito vien mangiando…”

Gara contro il Salento…

“E’ una squadra che non molla un centimetro, una squadra tosta. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili attraverso la coralità e la forza del gruppo”. 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati