Beffa Albania, due gol per Berisha. Sconfitto Onazi, 90 minuti per Cataldi

Pubblicato 
giovedì, 08/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIONALI - Per una Lazio che da due giorni ha ripreso ad allenarsi a Formello, ce n'è un'altra in giro per il mondo pronta a difendere i colori della propria nazionale (CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO DEI LAZIONALI). Ad aprire le danze è Danilo Cataldi, impegnato con l'Under 21 azzurra nelle qualificazioni agli Europei di categoria: alle 18.30 è in programma il kick off della gara contro i pari età della Slovenia. A seguire l'impegno amichevole tra Nigeria e Congo fissato alle ore 20: prima apparizione per Onazi sotto la gestione del nuovo ct Oliseh. Chiude la giornata l'infuocata sfida tra Albania e Serbia delle 20.45, che vede affrontarsi uno di fronte l'altro i due biancocelesti Berisha e Milinkovic-Savic.

CATALDI - L'Italia Under 21 centra la sua seconda vittoria di fila nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria: la Slovenia è stata stesa con un convincente 3-0, grazie alla doppietta di Monachello e alla marcatura di Benassi. Novanta minuti di gioco per Cataldi che ha diretto la manovra azzurra con precisione e personalità assieme a Mandragora, cercando di innescare spesso e volentieri gli inserimenti di Bernardeschi e Benassi. Buona la sua prestazione, sicuramente sopra la sufficienza.

ONAZI - Sconfitta per il centrocampista che parte titolare nell'amichevole tra Nigeria e Congo, vinta da questi ultimi per 2-0. Al 41esimo va vicino al gol: sugli sviluppi di una punizione di Mikel, il laziale riesce a colpire in spaccata, ma Parfat gli nega la rete con una parata plastica. Abbandona il terreno di gioco all'81esimo lasciando il posto a Wilfred Ndidi.

BERISHA E MILINKOVIC-SAVIC - Nessuna sorpresa: a difendere i pali dell'Albania, nell'importante match contro la Serbia, c'è il portiere biancoceleste schierato titolare dal ct De Biasi. Novanta minuti e due gol subiti nel finale, in occasione del primo non è affatto esente da colpe. La gara con la Serbia termina 0-2: a segno un ex laziale, Kolarov e un ex romanista, Ljajic. Solo panchina, invece, per il giovane centrocampista alla sua prima chiamata con la nazionale maggiore. La Serbia, però, festeggia la vittoria in casa dell'Albania all'Elbasan Arena, beffando i rivali proprio nei minuti di recupero.

Daniele Gargiulo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram