Lazionali. Parolo e Candreva, tanto sacrificio per l'Italia

Pubblicato 
sabato, 18/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

RASSEGNA STAMPA LAZIO - L'Italia, nella seconda gara del girone E degli Europei, ha battuto la Svezia e si è qualificata agli Ottavi di finale. Tra i protagonisti della gara giocata a Tolosa figurano anche i due laziali, Parolo e Candreva. Questi sono i voti che i principali quotidiani sportivi hanno dato ai giocatori biancocelesti:

CORRIERE DELLO SPORT

Parolo 6.5 - A centrocampo il gioco passa dalle sue parti, serve Florenzi per la prima vera azione della partita. Sua l'unica occasione (gol a parte) della gara: traversa piena su cross di Giaccherini.

Candreva 7 - Il duello con Forsberg è 'la partita', il cliente non è semplice. Lui sbroglia tutto con grande classe, ma è costretto ad arretrare troppo e così perdiamo il suo magic moment davanti. Abnegazione, è tra i migliori degli azzurri.

TUTTOSPORT 

Parolo 6 - Con due precise verticalizzazioni per Eder e Florenzi prova un po' a svegliare la manovra azzurra, che tuttavia resta sopita fino al crescendo finale: del quale è sfortunato protagonista con una traversa, colpita di testa dopo un bel movimento per smarcarsi su cross di Giaccherini dalla sinistra

Candreva 6.5 - Forsberg è da prendere con le pinze, lui alterna attimi di timidezza a guizzi di intraprendenza (nonostante un primo tempo in cui i costruttori di giocano non lo aiutano). Nella ripresa aggredisce più gli spazi: va vicinissimo all' 1-0 su traversone di Florenzi ed è un peccato che si sia fatto ipnotizzare da Isaksson al 45'.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Parolo 6 - Agguanta la sufficienza per il colpo di testa che scheggia la traversa. Nel complesso molta corsa e scarsa partecipazione al gioco. Lui e Giaccherini sono poco inclini alla scrittura del giropalla, sono interni movimentisti. Finora la scelta ha pagato

Candreva 6 - Ollson e Forsberg formano una bella catena, Candreva capisce al volo e sceglie la strada della prudenza. Più terzino che ala per tutelare il bene comune. Dimostra maturità e freddezza con delle chiusure difensive da giocatore totale.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram