Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIONALI. Biglia di nuovo protagonista in Copa America, 90′ in campo contro la Giamaica

Tra amichevoli, gare di qualificazioni ad Euro2016 e Coppa d’Africa o Copa America, andiamo a scoprire quali impegni attendono i biancocelesti…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La stagione in casa Lazio si è conclusa…ma non per tutti. Sono tredici i calciatori biancocelesti che hanno dovuto rispondere alla chiamata della propria nazionale, impegnate tra amichevoli, gare di qualificazioni ad Euro2016 e Coppa d’Africa o Copa America (questo, come sottolinea lo stesso club capitolino, è anche uno dei motivi per il quale non è stato possibile posticipare la finale di Coppa Italia, ndr). Andiamo ad elencarli nel dettaglio:

BASTA: convocato sia per l’amichevole contro l’Azerbaijan (7 giugno), che per lo scontro diretto delle qualificazioni contro la Danimarca (13 giugno).

Nel match contro gli azeri il terzino biancoceleste rimane in panchina per tutto il match mentre i suoi compagni rimandano a casa gli avversari con un sonoro 4-1 (10′ Ivanovic, 39′ Nazarov, 55′ Ljajic, 63′ Ivanovic, 89′ Markovic). Nella gara contro la Danimarca, persa per 2-0 (Poulsen 13′, 87′), il biancoceleste non è sceso in campo.  Il compagno e connazionale Djordjevic, invece, è stato lasciato a casa.

BERISHA-CANA: entrambi convocati per l’amichevole di lusso contro la Francia (13 giugno): la truppa di De Biasi vince per 1-0 grazie al gol di Kace al minuto 43. I due laziali scendono giocano per tutti i 90 minuti, col difensore che rimedia anche un cartellino giallo.

BIGLIA: è in ritiro con l’Argentina, soffre di un problema al ginocchio, ma sta cercando di recuperare in tempo per il 13 giugno, quando, a La Serena, andrà in scena l’esordio in Copa America (11 giugno-4 luglio) contro il Paraguay.

Nell’amichevole contro la Bolivia, vinta 5-0 dall’Albiceleste (Á. di María 25′, 55′, S. Agüero 29′, 31′, 51′), non è sceso in campo. Ce l’ha fatta, invece, per l’esordio in Copa America: nella gara pareggiata per 2-2 contro il Paraguay (Aguero 29′, Messi 36′, Valdez 60′, Barrios 90′) è sceso in campo per 10 minuti, in sostituzione di Banega. Nella seconda gara del girone è sceso in campo da titolare e ha preso in mano il centrocampo albiceleste. L’argentina ha steso l’Uruguay grazie ad una rete di Aguero al minuto 56′. Nella terza gara del gruppo B il biancoceleste è sceso in campo di nuovo dal primo minuto. L’albiceleste ha battuto la Giamaica 1-0; all’Argentina è bastata la rete di Higuain per avere la meglio sulla Giamaica e chiudere il girone al primo posto.

CANDREVA-MARCHETTI-PAROLO: attualmente impegnati nello stage di Coverciano, sono stati convocati per la sfida di qualificazione contro la Croazia (12 giugno) e la successiva amichevole contro il Portogallo (16 giugno). Il portiere, dolorante alla schiena, è tornato a casa.

Nella gara di Spalato contro i croati, terminata sull’1-1, Parolo e Candreva partono entrambi dal primo minuto: l’esterno realizza il gol del pari direttamente su calcio di rigore (cucchiaio che beffa Subasic) al minuto 36. Il centrocampista invece è stato ammonito. Entrambi hanno disputato l’intera gara. Con l’amichevole contro il Portogallo, persa 1-0 dall’Italia, termina la stagione di Candreva e Parolo. L’esterno è partito titolare ed ha giocato 65′, per poi essere sostituito da Gabbiadini. Parolo, invece, è sceso in campo per l’ultimo spezzone di gara, circa 15 minuti.

CATALDI: convocato dall’Under 21 di Di Biagio, si appresta a disputare gli Europei di categoria che si terranno in Repubblica Ceca dal prossimo 17 giugno.

Il centrocampista biancoceleste ha fatto il suo esordio nella competizione alla prima uscita, subentrando dalla panchina intorno al minuto 70′ (VAI ALLA CRONACA). L’Italia ha perso 2-1 contro la Svezia.

DE VRIJ: in panchina per tutto il match nella sconfitta subita 4-3 in rimonta contro gli USA (27′ Huntelaar, 33′ Zardes, 49′ Huntelaar, 53′ Depay, 70′ Brooks, 89′ Williams, 90′ Wood) poi partecipa all’intera sfida per le qualificazioni ai prossimi Europei contro la Lettonia (12 giugno) vinta per 2-0 (67′ Wijnaldum, 71′ Narsingh).

FELIPE ANDERSON: convocato dal Brasile per le amichevoli contro Messico (7 giugno a Sao Paulo) e Honduras (10 giugno a Porto Alegre). E’ arrivato il tanto agognato esordio per in maglia Seleçao per Pipe, che al minuto numero 83 ha rilevato Fred. La squadra di Dunga ha prevalso 2-0 contro il Messico grazie ai gol di Coutinho (28′) e Tardelli (37′). Il biancoceleste non è stato convocato per la Copa America.

LULIC: convocato per la gara europea contro l‘Israele (12 giugno): disputa l’intero match nella posizione di ala sinistra e serve l’assist decisivo per il terzo gol di Visca (75′). La gara si conclude sul punteggio di 3-1.

OIKONOMIDIS: convocato dall’Australia per la gara contro il Kirghizistan (16 giugno), attualmente è ancora nella Capitale per preparare le Final Eight che inizieranno il prossimo 9 giugno e vedranno le “Baby Aquile” impegnate contro l’Inter.

ONAZI: convocato dalla Nigeria per la gara di qualificazioni alla Coppa d’Africa contro il Ciad (13 giugno): le ‘Super Eagles’ vincono per 2-0 (63′ Salami, 80′ rig.Ighalo), ma il centrocampista biancoceleste viene espulso al 79esimo per un brutto fallo a metà campo.

STRAKOSHA: come Cataldi, anche lui prenderà parte agli Europei Under 21 con la sua Albania.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati