Restiamo in contatto

NOTIZIE

LE PAGELLE DI LAZIONEWS.EU. Rocchi and Roll, la nobile eleganza di Konko

Cisse sfortunato, motorino Lulic, difesa inoperosa

Pubblicato

il

(getty images)

PAGELLE A CURA DI LEONE AUCIELLO

MARCHETTI 6 Nel primo tempo potrebbe tranquillamente andare in Tribuna Monte Mario e guardare la partita da una poltroncina. Nella ripresa il Novara è più vivace, ma la sua porta è più invalicabile dell’Area 51.

KONKO 6.5 Elegante come un nobile vissuto durante l’ancien régime. I suoi interventi sembrano rivestiti di velluto purpureo. Noblesse oblige.

STANKEVICIUS 6 Gli attaccanti del Novara sono più evanescenti dei fantasmi di Ghostbusters. Il lituano vigila con il suo sguardo di ghiaccio e nessuno si avvicina….

BIAVA 7 I primi di dicembre gli ispirano ed indicano la via del gol. Lo scorso anno segnò  all’Inter, quest’anno al rientro dopo l’infortunio ha incornato come un centravanti di razza. Anche lui annata 77 come Rocchi, un numero da giocare sulla Ruota di Roma…

RADU 6 In ripresa dopo le ultime grigie prestazioni. Tuttavia stasera il compito era agevole, la sua corsia sembra una strada di Roma il 15 agosto. Deserta, con gli esterni del Novara in ferie.

LULIC 6.5 Un motorino mai a secco di benzina. I suoi polmoni hanno una cilindrata almeno di 250cc. Ai suoi avversari potrebbe citare Steven Spielberg: “Prova a prendermi”

GONZALEZ 6.5 El tata raramente delude. Più diligente di uno scolaretto sempre pronto e preparato al momento dell’interrogazione.

LEDESMA 6.5 Patagonia, terra tanto amata da esploratori e scrittori. Da Chatwin a Sepulveda, la letteratura ha sempre amato questa terra. Il centrocampista non sarà esteticamente strabiliante come la sua terra d’origine, ma in ogni partita offre sempre il 110%. Instancabile.

HERNANES 6.5 Il Profeta disegna pennellate di raffaellesca memoria. I suoi cross palesano sempre una monumentale bellezza rinascimentale. Artista.

ROCCHI 7.5 Tommaso ci regala un nuovo proverbio: tra i due a secco, il terzo segna. Con Klose e Cisse a digiuno del gol, mister 100 gol ci regala altre due sfavillanti gemme. Rocchi and Roll!

KLOSE 6 Per l’impegno profuso in campo meriterebbe mezzo punto in più, ma il gol sbagliato nella ripresa è da matita blu, con almeno 3 sottolineature!

CANA 6 Senza infamia e senza lode.

CISSE 6 Splendido gesto prima del match, con le scuse alla Curva Nord. Partito dalla panchina, entra  nel finale con la carica e la foga di un guerriero Berserkir. Meriterebbe il gol con quel tiro delizioso finito sul palo, ma la dea del calcio Eupalla sembra avergli voltato le spalle. La rivincita è nell’aria.

REJA 7. La sua Lazio ha il sangue blu, continua a frequentare le zone più nobili della graduatoria e respira  l’aria inebriante della vetta. Finalmente ha trovato la tortuosa via del gol anche in casa, mettendo in luce quella lucidità e concretezza tanto agognate dal suo tecnico.

3 Comments

3 Comments

  1. Er Porchetta

    5 Dicembre 2011 23:40 at 23:40

    Ahah, splendide paggelle!! Daje Lazio!!!

  2. mirko

    5 Dicembre 2011 23:56 at 23:56

    tutto questo entusiasmo x aver battuto nazionale squadra di pippe pure fuori forma? x quanto mi riguarda ci ha detto bene aver sbloccato la partita con biava altrimenti solito squallido pareggio. klose fuori forma, hernanes inguardabile come da un po di tempo, radu si fa sempre saltare e ci ha detto bene in un paio si occasioni solo perché avevamo di fronte una squadra scarsissima. reja che dire, il solito bradipo che impiega ore per fare i cambi. detto questo sempre forza lazio e via reja da questa città

  3. alfredo

    6 Dicembre 2011 9:05 at 9:05

    Ah mirko e dajeeeeeeeeeee…ma che deve fa sta squadra pe fatte soride?? Te rircordo che noi nun semo ne er barcellona ne il real e soprattutto non semo il barcellona B!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati