Lega Serie A. I club chiedono la convergenza Gravina

Pubblicato 
venerdì, 26/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A LOTITO LEGA - Era prevista per le 11 di stamattina l'assemblea di Lega di Serie A, ed invece non è ancora iniziata.

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - Secondo Sky Sport i rappresentanti di Juventus, Roma, Sampdoria, Spal, Bologna e Cagliari si sono incontrati con Gravina e Tommasi e il presidente dell’Assoallenatori Ulivieri. La richiesta dei club è una convergenza tra i due candidati, con uno dei due disposto ad appoggiare l’altro, in modo da poter superare la soglia del 50% necessaria per l’elezione del presidente al terzo scrutinio. Le percentuali di partenza sono 17% Gravina, 30% Tommasi (20% Assocalciatori più 10% degli allenatori). Sommando questi numeri a quelli di alcuni club di A la maggioranza assoluta sarebbe raggiungibile.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - I due blocchi si sono riuniti separatamente: da una parte Lazio, Napoli, Milan, Atalanta, Udinese, Genoa, Chievo ed Hellas Verona che si sono date appuntamento direttamente in Lega. L’altro blocco è composto da Juventus, Inter, Roma, Torino, Fiorentina, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo e Bologna. Nel caso si verificasse l'ennesima fumata nera come riporta Tuttomercatoweb, toccherà  ad Ezio Maria Simonelli, presidente del collegio, a diventare reggente della Lega al posto di Carlo Tavecchio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram