LEONARDI: "PETKOVIC ha dimostrato di poter essere protagonista di questa LAZIO"

Pubblicato 
venerdì, 17/05/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO - Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi ha parlato della Lazio e del suo condottiero Vladimir Petkovic:

Su Parma-Lazio
“Lo 0-0 con la Lazio, è stata un partita, che abbiamo rischiato di vincere ad un minuto dalla fine e paradossalmente di perdere nel recupero, è stata la gara che però ci ha dato morale e la forza di andare a raccogliere altre due vittorie”.

Su Petkovic
“Non era facile iniziare in un certo modo, poi la Lazio ha pagato molto il doppio impegno di campionato, Europa League e anche Coppa Italia che i biancocelesti hanno difeso con orgoglio, poi nella seconda parte della stagione sono un po' calati, perchè nel momento in cui c'era la settimana tipo la Lazio ha dimostrato di poter essere assolutamente protagonista. Ha ancora la speranza vincendo l'ultima partita di entrare dalla porta principale nelle coppe europee oppure tramite la gara del 26 maggio. Probabilmente per la finale sarò allo Stadio Olimpico a vedere il derby, un evento particolare che non è mai accaduto in una partita secca. Penso al di la di tutte le parole che sono uscite fuori sulla pericolosità, tutta Roma e tutti i romani, devono dare una dimostrazione di un evento che deve rimanere molto nella storia”.

Su l'iniziativa “Il pallone per tutti, adotta un piccolo calciatore”
“E' partito tutto grazie a degli amici di Roma, l'obiettivo è quello di dare la possibilità a dei bambini che non possono di frequentare le scuole calcio e coltivare quel sogno di divertirsi, prima di diventare calciatori, non si può giocare a calcio solo se si hanno delle risorse, il calcio è per tutti. Sono contento che sta ricevendo delle attestazioni a livello mediatico e sono contento che sta ricevendo il contributo di tanti miei calciatori degli ultimi anni”.

Sulle difficoltà a cedere i giocatori
“Questo credo non sia riferito solo alla Lazio, ma al calcio italiano, abbiamo delle difficoltà notevoli dovute anche agli introiti dove in altre nazioni ci sono e sono consistenti. Da tanto diciamo che c'è bisogno di sviluppare le idee che devono venire fuori dal discorso stadi e aspettiamo questa legge, visto che queste strutture sono ormai fatiscenti e non più consone al tifoso per assistere ad una partita di calcio, così come uno sviluppo del merchandising".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram