Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’ex Stendardo: “La crisi va oltre il fattore tecnico. Avanti con la mentalità di Pioli”

NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste: “La Lazio può togliersi soddisfazioni importanti in Europa League”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Vigilia di Lazio-Juventus, i biancocelesti scalpitano per tornare in campo e poter avere l’occasione di scrollarsi di dosso il momento di crisi, iniziato praticamente con il match perso a Bergamo contro l’Atalanta. L’ex biancoceleste Stendardo, ora allo corte orobica di Reja, analizza il momento laziale ai microfoni della trasmissione radiofonica I Laziali Sono Qua:

Sulla vittoria di domenica scorsa della sua Atalanta ai danni della Roma:
“L’esperienza a Roma mi ha segnato profondamente ed è dunque logico che le partite contro Lazio e Roma, ovviamente in maniera opposta, le senta particolarmente. Se poi, come domenica scorsa, capita di contribuire a fare un piccolo favore ai tifosi laziali, tanto meglio”.

Sul momento difficile che sta vivendo la Lazio:
“Credo che la Lazio stia attraversando una situazione molto delicata. Dal centrocampo in avanti poche squadre hanno un organico come i biancocelesti. Secondo me i motivi della crisi vanno ricercati oltre il fattore tecnico. Non c’è la giusta aggressività in campo e forse manca la necessaria alchimia fra i giocatori, la società e l’ambiente”.
Sul fatto che l’eliminazione dalla Champions possa aver pesato su qualche elemento della rosa:
“Sicuramente per giocatori come Biglia e Candreva sarebbe stato importante sul piano delle motivazioni calcare il massimo palcoscenico continentale. I calciatori però sono dei professionisti e devono voltare pagina, senza pensare che la stagione sia finita a Leverkusen”.
Su Pioli:
“In Italia troppo spesso ci facciamo condizionare dai risultati. Ritengo Pioli un tecnico molto preparato, ha una mentalità propositiva e sono convinto che proprio grazie a questo atteggiamento costruttivo la Lazio tornerà ad esprimersi ai livelli della passata stagione. Avendo giocato contro la Lazio poche settimane fa, ritengo che l’organico della squadra sia competitivo, ma l’assenza di De Vrij è determinante per gli equilibri difensivi. La Lazio può fare ancora molto in campionato e credo possa togliersi soddisfazioni importanti anche in Europa League”.
Sul campionato:
“Credo che la Juventus rientrerà nella corsa Scudetto e lotterà per il titolo assieme a Napoli, Inter e Roma. Gli organici superiori sono questi. Da napoletano mi auguro che possa spuntarla la squadra di Sarri. Ci sono tutti i presupposti per arrivare fino in fondo”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati