Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lippi: “Non ho scelto io Ventura. Più che al CT, ora bisogna rifondare la FIGC”

LIPPI TAVECCHIO FIGC – Tirato in ballo da Tavecchio, Marcello Lippi ha messo i puntini sulle ‘i’, parlando ai…

Pubblicato

il

LIPPI TAVECCHIO FIGC – Tirato in ballo da Tavecchio, Marcello Lippi ha messo i puntini sulle ‘i’, parlando ai microfoni di ‘Sky’: “Credo che ora la scelta del commissario tecnico sia l’ultima da prendere. C’è da riorganizzare una Federazione. Ancelotti ha meno consigli di altri, è un allenatore di livello mondiale”.

LA SCELTA DEL CT – “Ora non si fa altro che parlare di Marcello Lippi, ieri Malagò e oggi Tavecchio, mi sembra che non abbia una buona memoria. Tutto vero quello che ha detto Malagò ieri sera, eccetto una cosa: io non ho scelto l’allenatore. Sono andato a cena a casa di Malagò e Tavecchio, mi è stata offerta di diventare direttore tecnico delle nazionali. Anzi, Tavecchio mi disse solo dall’Under 21 in giù, io volevo occuparmi di tutte. Comincio, non ufficialmente, a parlare con qualche allenatore. Ho parlato con tre persone, Ventura, Montella e Gasperini. Nessun altro. Poi sono andato in Federazione e ho riportato le mie impressioni, elencando pregi e difetti di ognuno. E dissi ‘l’allenatore lo sceglie lei, il Presidente’. Allora Tavecchio disse: ‘Sceglierei Ventura per una questione di età, di saggezza’. Io non ho deciso l’allenatore, non è così, bastava che si ricordasse che un anno prima aveva firmato il nuovo statuto dei procuratori che non mi permetteva di lavorare”.

DT – “Sono stato dt per un mese, ma un giorno prima di ufficializzare è uscita questa cosa. Ora sono in Cina, faccio il mio lavoro. E non ho più sentito nessuno. Non c’è mai stato un anello di congiunzione così. Dai tempi di Conte il tecnico non parla con nessuno, ma una figura così probabilmente serve. Non io però, io sto in Cina, ho un contratto fino a gennaio 2019, mi è stato offerto fino al 2022 e probabilmente accetterò”.

ANCELOTTI – “Credo che ora la scelta del commissario tecnico sia l’ultima da prendere. C’è da riorganizzare una Federazione. Ancelotti ha meno consigli di altri, è un allenatore di livello mondiale”.

L’ELIMINAZIONE – “Sono rientrato dalla Cina per due giorni, avevo altre cose a cui pensare. Sono rimasto molto dispiaciuto, come tutti gli italiani, soprattutto vedendo Buffon, Chiellini, De Rossi, Barzagli, coloro che avevano già regalato delle gioie, uscire così”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati