Per l'Italia si aprono le porte del "Mondiale delle escluse"

Pubblicato 
mercoledì, 15/11/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA MONDIALI ESCLUSE - L'idea arriva dagli Stati Uniti. Perché non giocare un Mondiale tra escluse di lusso, mentre le altre andranno a giocarsi la Coppa in Russia? Anche gli USA di Bruce Arena hanno fallito la qualificazione, cosa che non avveniva dal 1986, ma almeno il CT si è dimesso all'istante. Ben altra storia rispetto ai fatti italici. In comune c'è però l'ostinazione da parte del Presidente della Federazione: anche negli States, Sunil Gulati, così come Tavecchio, non ha alcuna intenzione di mollare la poltrona.

IL MONDIALE - Come si apprende da 'La Gazzetta dello Sport', l'idea tutta americana sarebbe quella di dar vita ad un Mondiale parallelo rispetto a quello che si svolgerà in Russia, radunando le grandi escluse. In compagnia di Italia Stati Uniti ci sarebbero l'Olanda, il Cile ed il Ghana. Sarebbe ancora da decidere la formula ed, eventualmente, l'ingresso di altre Nazionali: le opzioni sono il mini-campionato ed il torneo ad eliminazione diretta, l'alternativa una serie di amichevoli incrociate.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram