Restiamo in contatto

NOTIZIE

AURONZO 2015. Tare: “Un centrocampista e un attaccante esterno, poi siamo al completo. Biglia? Dobbiamo parlare” (VIDEO)

GIORNO 8 – Il ds biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti…

Pubblicato

il

AURONZO 2015 – Continua senza sosta la preparazione della Lazio in quel di Auronzo. La novità dell’ottavo giorno di ritiro, il penultimo all’ombra delle tre cime di Lavaredo, è stata sicuramente l’arrivo di Tare in terra bellunese. Il dirigente biancoceleste non ha perso tempo, presentandosi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti.

Da Auronzo di Cadore

Daniele Gargiulo

LA CONFERENZA DI TARE


Auronzo 2015 – Giorno 8 – La conferenza stampa del ds Tare by lazionews

“Per quanto riguarda il mercato le priorità sono state le uscite e lo sfoltimento della rosa. Il nuovo regolamento vuole 25 giocatori in rosa. Per questo abbiamo lavorato su questo aspetto. Non è semplice migliorare il gruppo, ma qualche necessità c’è a centrocampo: serve una mezz’ala e un attaccante esterno dopo l’addio di Mauri. Poi la squadra sarà al completo”.

Milinkovic e Kishna?

“Sono giocatori che hanno le caratteristiche che cerchiamo, ma il mercato è imprevedibile. Niente è stato concluso, perciò non posso parlare specificamente dei nomi che escono”.

Avete ricevuto molte lusinghe sui calciatori…

“Resistere a offerte importanti non è da poco. Dobbiamo dare continuità, ma cedere pezzi importanti sarebbe un segnale sbagliato. Questa cosa va tenuta in considerazione perché non è una cosa da poco. Bisogna mantenere il gruppo unito e mettere tasselli importanti per completare la rosa. Non ho mai dato importanza a nomi pesanti, mi ha dato fastidio come si lavora a Roma: se un giocatore viene in vacanza non vuol dire che sta trattando. Per noi conta il gruppo e la squadra”.

Anderson incedibile. Proposto Balotelli?

“La valutazione di Felipe non riguarda me farla, ha un valore importante, ma non ho mai fatto questo calcolo perché volevamo prolungare il contratto. Vogliamo creare intorno a lui un gruppo forte. Balotelli non è stato mai offerto alla Lazio”.

Radu ha rinnovato, Biglia e Marchetti?

“Sia Marchetti che Lulic hanno ricevuto una proposta importante e spero che accettino. Sono importanti per la nostra squadra e spero che prolungheranno a breve. Di Radu mi fa piacere, è da tanto qui alla Lazio e ha fatto la scelta giusta a firmare fino al 2020 perché può concludere la carriera qui alla Lazio. Biglia per noi è molto importante, ha ancora tre anni con la Lazio. Al suo rientro dobbiamo sederci e fargli capire che è fondamentale per questa squadra, poi se si troverà l’accordo per prolungare che ben venga. Vlaar è stato proposto, ma so che ha dei problemi fisici e non può essere preso in considerazione”.

Ederson? Si sta trattando per l’uscita?

“Stiamo cercando qualche squadra all’estero o pensiamo a trattare per la rescissione del contratto”

Heurtaux, Giaretta ha dichiarato che la Lazio lo ha cercato…

“Ho chiamato Giaretta, ho letto queste dichiarazioni e lui mi ha detto che non ha fatto certe dichiarazioni, né la Lazio l’ha mai cercato. Non so da dove escono queste voci. Non penso che un collega può cercare di fare mercato in questo modo, ma Heurtaux non rientra nei piani della Lazio. Patric è l’alternativa di Basta”.

Cana ha trovato l’accordo?

“Anche su Lorik a breve ci saranno novità, tra massimo 10 giorni avremo chiarezza su dove andrà a giocare”.

Cosa chiedi a Pioli? Qual è l’obiettivo?

“Dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso sarà difficile, ma i presupposti per ripetere la stagione ci sono. Abbiamo bisogno della nostra gente e di credere in questo progetto: ci sono i pressupposti per ripetersi. La squadra è un mix di giocatori di esperienza e giovani di prospettiva: il progetto è basato sulle idee non sui soldi. E’ fondamentale dare continuità, mi fa ben sperare la qualità dei giovani, che possono aprire un ciclo importante per la Lazio dei prossimi anni”.

(FINE)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati