Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inaugurazione mostra per Silvio PIOLA. La figlia PAOLA: “Grazie alla Lazio per aver aperto il cuore a papà”. ABETE: “Patrimonio di tutto il calcio”. (FOTO E VIDEO)

Presenti all’evento, che si è tenuto presso il salone della Tribuna Autorità dell’Olimpico, il patron Lotito, Abete, Pancalli e Paola Piola. La mostra sarà chiusa il prossimo 6 ottobre…

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 17.15: La SS LAZIO, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ha reso noto che “Contrariamente a quanto precedentemente comunicato si rende noto che Domenica 6 Ottobre la mostra di Silvio Piola per motivi organizzativi sara’ chiusa al pubblico“.

NOTIZIE SS LAZIO – Oggi presso il salone della Tribuna Autorità dell’Olimpico (entrata dall’ingresso pedonale Monte Mario), è stata inauguratala mostra antologica su Piola. Nel pomeriggio di oggi e domani, a partire dalle 15.30, sarà possibile effettuare un tour guidato all’interno dello stadio ed entrare in alcune delle aree solitamente inaccessibili al pubblico (in particolare gli spogliatoi dell’Olimpico). La Lazio domenica indosserà una maglia celebrativa nel match contro la Fiorentina, porterà impresso il nome di Piola. Sui maxischermi dello stadio andranno in onda le immagini storiche dell’ex attaccante biancoceleste. Alla manifestazione hanno partecipato la figlia PAOLA, che ha tagliato il nastro e emozionata ha ringraziato la LAZIO, Giancarlo ABETE, presidente FIGC, PANCALLI, assessore allo sport del Comune di Roma, e il presidente della LAZIO CLAUDIO LOTITO.

Francesco Glorialanza

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 12.00 – Tutto pronto allo stadio Olimpico si attende solo l’arrivo dei protagonisti

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA

Ore 12:10 – Marco CANIGIANI interviene a Lazio Style Radio in diretta dallo stadio Olimpico: “Alle 12:30 aprirà ufficialmente, ci saranno LOTITO, ABETE e tutte le rappresentanze dello sport. Chi parteciperà alla mostra potrà visitare aree particolare dello stadio come gli spogliatoi. Maglie? Sono nei Lazio Style, ma i numeri a disposizione sono pochi. ”

Ore 12.20 – Immancabili le maglie indossate dal calciatore con la LAZIO e la NAZIONALE

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_3 PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_MAGLIA

Ore 12:30 -La mostra riporta tutti gli scatti che ripercorrono la carriera e la vita dell’ex centravanti della Lazio

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_4

Ore 12.31 – Presente anche la delegazione della LAZIO femminile calcio a 5

Ore 12.33 – Arriva allo stadio Olimpico il presidente della FIGC, Giancarlo ABETE

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_ ABETE_SILVIA_PIOLA 

Ore 12.35 – Arrivano anche Paolo PIOLA, figlia di Silvio, e PANCALLI, assessore allo sport del Comune di Roma

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_PANCALLI

Ore 12.45 – Foto di gruppo tra la delegazione della Lazio femminile, Pancalli e Paola PIOLA

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_FOTO_GRUPPO

Ore 12.50 – Prendono la parola i protagonisti.

PAOLA PIOLA : “Eccezionale essere qui in questo modo, nessuna retorica ma tanto affetto in questa che è la casa del calcio. La mostra parla della persona, del suo amore infinito per il calcio. Una persona che ha avuto i suoi alti e i suoi bassi come tutti. Grazie alla Lazio per aver aperto il cuore a papà”.

Giancarlo ABETE:  “Grazie alla famiglia Piola e alla Lazio che ricorda un calciatore nel cuore di tutti noi e che ha scritto anche la storia della nostra nazionale. Ha lasciato un ricordo indelebile sotto diversi cieli, Piola è un patrimonio di ciascuno e di tutti. Ha toccato la sensibilità delle persone che amano lo sport. Sant’Agostino diceva che siamo sempre nel presente, la leggenda di Piola vivrà anche in futuro e accompagnerà le future generazioni”.

PANCALLI: “Ho accolto con piacere questo invito, non ho avuto modo di conoscere Piola calcisticamente parlando, ma conosco lui attraverso i racconti di mio padre e dei suoi amici. Tutti ora possiamo scoprire l’uomo, il campione che è diventato leggenda”.

Ore 13.00 – Dopo il discorso di PANCALLI e di BUCCIONI, presidente Polisportiva che ha letto una lettera di MALAGò, avviene il taglio del nastro che dà il via alla mostra tra gli applausi dei presenti

Ore 13.15 – Arriva anche il presidente LOTITO che posa con la figlia di PIOLA

PRESENTAZIONE_MOSTRA_PIOLA_LOTITO_PAOLA_PIOLA

 

Ore 13.18 -Il presidente della Lazio omaggia il libro delle dediche di Silvio Piola. Questo il messaggio scritto dal patron biancoceleste: “Al grande campione non solo di sport, ma di vita come esempio imperituro per le giovani generazioni con l’orgoglio dell’appartenenza ad una lazialità perenne. Il presidente Claudio Lotito”.

MOSTRA_PIOLA_DEDICA_LOTITO

Ore 13.20 A margine dell’evento Claudio LOTITO si intrattiene a parlare con i giornalisti presenti tra cui quello di Lazionews.eu.

 

Ore 13.30 – Termina l’evento

FINE

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON

Francesco Glorialanza

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati