Marsiglia, scontri tra Polizia e tifosi del Marsiglia, danneggiato il pullman della Lazio (FOTO/VIDEO)

Pubblicato 
giovedì, 25/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

MARSIGLIA LAZIO TIFOSI - Dopo gli scontri verificatesi nella notte di ieri in centro città, a Marsiglia continua a respirarsi un clima di tensione. Le ore che precedono il fischio d'inizio di Olympique-Lazio sembrano non finire mai. Per le strade la Polizia presidia le aree del centro, i quartieri vicino allo stadio e il porto. Al momento, per fortuna, non si registrano ulteriori scontri ma tra i tifosi biancocelesti aleggia un senso di insicurezza e preoccupazione. Gli ultras marsigliesi sono famosi per essersi resi protagonisti in passato di episodi scabrosi e l'accesa rivalità tra i due gruppi ha fatto salire il livello d'allarme.

Da Marsiglia
Michela Santoboni 

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Danneggiato anche il pullman della Lazio, preso di mira dai tifosi di casa che hanno graffiato il veicolo, lanciando anche oggetti;

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 - Continua la tensione fuori lo stadio, dove pochi minuti fa ci sarebbe stato il lancio di lacrimogeni contro i tifosi francesi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:40 - Nessun tifoso della Lazio è coinvolto nei tafferugli all'esterno del 'Velodrome'. Gli scontri sono esclusivamente tra Polizia e Ultras del Marsiglia. I laziali devono ancora raggiungere l'impianto e sono al momento lontani dallo stadio. Situazione quindi di assoluta tranquillità per i biancocelesti, che raggiungeranno l'impianto con dei pullman.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 - Salgono i controlli nei pressi dello stadio. Alcuni poliziotti in assetto antisommossa hanno bloccato dei tifosi del Marsiglia fuori dal 'Velodrome'. Tuttavia alcuni scontri si sono già registrati all'esterno dell'impianto, proprio tra le forze dell'ordine e gli ultras francesi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Prosegue nella massima tranquillità l'avvicinamento al fischio d'inizio di Marsiglia-Lazio, previsto per le 21:00. Anche nei pressi del 'Velodrome' l'atmosfera è serena.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - I tifosi della Lazio iniziano ad avvicinarsi al punto di ritrovo a loro destinato. Al momento circa 30 biancocelesti hanno raggiunto la 'Statua del David', punto di incontro per poi recarsi tutti insieme al Velodrome. La Polizia sorveglia la zona e sono già pronte le vetture che poi scorteranno la fila laziale allo stadio. I laziali, intanto, si dedicano a una passeggiata nel Parc Balneaire Du Prado, adiacente alla statua.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram