LIVE - ROCCHI: il capitano biancoceleste in conferenza stampa

Pubblicato 
martedì, 10/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

DA AURONZO DI CADORE – Nel secondo giorno di ritiro prende la parola il capitano Tommaso Rocchi, per il primo dei nove incontri con la stampa.

Il capitano ha notato alcune novità nella preparazione di questo ritiro: "Sarà una preparazione importante, ci sarà molto da lavorare. Stamattina abbiamo corso 25 minuti facendo quasi 6 km, ma solo così si raggiungono i risultati e si può fare bene".

Il suo giudizio sul mister è assolutamente positivo: "Il mister è una bella persona, si è presentato molto bene, in maniera chiara e diretta. Dobbiamo lavorare al massimo delle nostre possibilità, con il rispetto reciproco. Lo staff è molto preparato, sono molto attenti sul campo e fuori".

I traguardi della prossima stagione sono stimolanti: "Il mio obiettivo è superare Bruno Giordano e giocare il più possibile per dare una mano alla squadra a raggiungere la Champions League. In passato è mancato qualcosa, ma bisogna avere una mentalità vincente e imporre il proprio gioco". Anche l'ambiente è ideale per lavorare al meglio: "C'è grande voglia di fare bene, i tifosi sono sempre stati dalla nostra parte: c'è l'entusiasmo giusto".

E per quanto riguarda la campagna acquisti ci saranno nuovi arrivi, soprattutto in attacco: "Qualche innesto in più ci può dare la possibilità di raggiungere la Champions League, migliorando la squadra. Ogni anno si dice che devono arrivare degli attaccanti, io sono sempre qua e ho saputo dimostrare di essere importante per la Lazio". Il rinnovo di contratto?: "Non ho ancora parlato con la società: ho quest'anno di contratto, quando sarà il momento ne discuteremo. Non ho nessuna intenzione di giocare altrove".

Il suo giudizio su Zarate è onesto e sincero: "Ha vissuto una situazione difficile, però l'ho visto sereno, vuole solo tornare a giocare a calcio e farlo con la Lazio". Ottima l'impressione dei primi giorni di Ederson:


Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram