Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVERANI: “I cori razzisti verso Juan e Diakité? Meno se ne parla meglio è”

L’ex centrocampista commenta il derby ai microfoni di Radio Manà Manà Sport

Pubblicato

il

LIVERANI: “I cori razzisti verso Juan e Diakité? Meno se ne parla meglio è”

L’ex centrocampista commenta il derby ai microfoni di Radio Manà Manà Sport

(getty images)

“Stekelenburg? Il regolamento è troppo penalizzante per il portiere.Va detto però che se Bergonzi fosse stato più indulgente le polemiche ci sarebbero state, ha applicato il regolamento e ha fatto bene. I portieri cercano spesso di intervenire sul pallone”. Sono le parole di Fabio Liverani a Radio Manà Manà Sport 24.
Durante la trasmissione ‘C’è calcio per te’, Liverani commenta poi l’atteggiamento tattico della Roma:

 “La squadra di Luis Enrique ha un atteggiamento offensivo ma quando perde la palla a centrocampo rischia sempre di subire l’imbeccata centrale. I giallorossi devono rammaricarsi perché hanno subito gol su calcio da fermo. La Lazio ha sbagliato troppe occasioni sul 2 a 1 e poi ha rischiato anche il pareggio. Bojan prima? Magari se fosse entrato sarebbe stato al posto di Totti in quel momento non sarebbe stato giusto perché Francesco dava respiro alla squadra. La Lazio ha tutto per giocarsi il posto in Champions insieme a Lazio e Udinese”.

L’ex regista di Lazio e Fiorentina parla anche degli allenatori:L’equilibrio a Roma è difficile da trovare. Luis Enrique nel bene o nel male andrà sempre per la sua strada, il problema sono gli artefici del suo gioco. L’idee di gioco sono importanti ma gli interpreti sono quelli che rendono positivo o negativo l’esito di una partita. Insegna calcio e questo è importante. Gli errori nel derby di Pjanic e Simplicio nel possesso palla sono individuali, non di gioco”.

Liverani continua: “Per vincere servono i campioni, ma bisogna dire che in Italia non c’è una società che può prendere top player. Per questo si deve progettualizzare. La società ha cambiato tanto e ci sono tanti giovani”.

 “I cori razzisti verso Juan e Diakité? Non si devono criminalizzare una o l’altra tifoseria, succede troppo spesso. E’ una questione che fa affrontata, ci sono troppi maleducati ma meno se ne parla meglio è. I due ragazzi hanno gestito bene la cosa con tanta classe”. Conclude.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati