Liverani: "I pronostici dicono Juventus, ma attenzione alla Lazio"

Pubblicato 
mercoledì, 02/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Tra due giorni sarà Lazio-Juventus. Da una parte una formazione in crisi, dall'altra una in piena salute: il pronostico sembra essere quindi scontato. Ma Fabio Liverani, ex giocatore biancoceleste, mette in guardia gli uomini di Allegri sulle insidie che si celano dietro la formazione di Pioli. Queste le sue parole rilasciate a tuttojuve:

Prevede una partita con tanti gol?
"Penso di sì perché son due squadre che giocano per vincere. Non ho idea di un risultato preciso, ma sarà una partita ricca di gol".

La squadra di Pioli chi dovrà temere dei bianconeri?
"Nel reparto offensivo la Juve ha giocatori importanti: Dybala, Mandzukic e lo stesso Morata seppur non sta vivendo un ottimo momento ma è un giocatore che può sempre far la differenza".

Fosse ancora capitano della Lazio, come motiverebbe i suoi compagni?
"Non ha bisogno di tante parole, sono partite uniche. Quando giocano due grandi club, in genere, i giocatori si caricano da soli. Non sono queste le partite dove trovare gli stimoli".

Che ricordi ha di quell'incontro del 2001 deciso proprio da un suo gol?
"Fu uno scontro diretto importante e giocavamo per le prime posizioni. Ci fu una cornice fantastica, circa sessantamila spettatori, e fu bellissimo segnare il gol decisivo".

In carriera fu mai vicino a vestire la maglia della Vecchia Signora?
"Ci furono dei contatti. Prima di trasferirmi alla Lazio, ovvero quando ero ancora un giocatore del Perugia, e poi mentre ero un giocatore biancoceleste nel 2004".

L'ultimo nome fatto per il centrocampo bianconero, Joao Moutinho, potrebbe esser un rinforzo ideale per gennaio?
"Non credo sia il giocatore di cui la Juve ha bisogno in questo momento. La squadra è già competitiva così. Sul mercato, la società potrebbe intervenire per comprare quei giocatori che spostano gli equilibri. Chi? Un attaccante di grande livello che potrebbe esser, per esempio, Cavani o Lavezzi. Per loro potrebbe esser fatto un grande esborso a gennaio, altrimenti per i giocatori "normali" è meglio aspettare giugno".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram