Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’on. COCHI torna sul discorso stadio: “Il ‘Flaminio’ poteva essere la casa della LAZIO, ma si sono persi 10 anni”

L’ex Assessore alle politiche dello sport di Roma Capitale aggiunge: “Non si vuole fomentare il clima, ma solo riportare le cose…”

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO- Uno degli argomenti che in questi ultimi giorni sono venuti alla ribalta tratta dello stadio di proprietà, con la Roma che ha presentato il suo progetto, mentre per quello della Lazio ancora sembra non esserci nulla di ufficiale. L’onorevole Alessandro Cochi, ex Assessore alle politiche dello sport di Roma Capitale, torna a parlare della possibilità mai presa effettivamente in considerazione di spostare la casa della Lazio allo stadio Flaminio. “Quello dello stadio Flaminio è un sogno che nel mio piccolo cercai di sposareal punto che all’epoca della mia giunta lo proponemmo alla presidenza calcio, magari per una partnership con la Polisportiva– ha detto Cochi durante la trasmissione ‘La Voce della Nord’, in onda su Radio Sei-E’ ovvio che sia una soluzione antieconomica, ma è un impianto laziale, collocato tra l’altro in un quadrante biancoceleste di Roma Nord. Ci fu anche una raccolta di 15.000 firme, ciononostante la società non pensò nemmeno a un business plan, puntando altrove dove si posseggono terreni ma ci sono rischi idrogeologici: un vero peccato… La legge è arrivata, ma – plastico dell’epoca a parte – di protocollato non si è mai visto nulla da parte della Lazio. Se sarebbe stato fattibile? Esistevano ed esistono vari vincoli, ma questo vale dappertutto, anche a Tor di Valle per la Roma. Si sarebbe potuta creare una casa della Lazio con 45.000 unità, costruendo strutture anche per gli allenamenti e la Primavera: forse non si potevano allargare troppe strutture commerciali, ma questo è un altro discorso. Sarebbe stato possibile prendere il Flaminio e costruire cubature altrove, lasciando l’Olimpico al rugby, al Golden Gala e alla Nazionale, invece si sono persi dieci anni. Dicendo questo non si vuole fomentare il clima, ma solo riportare le cose come stanno”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati