Lotito alla festa della Lazio: "Raggiungiamo insieme gli obiettivi. Mercato?..."

Pubblicato 
mercoledì, 09/01/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LOTITO FESTEGGIAMENTI LAZIO - Ai festeggiamenti per i 119 anni della Lazio stasera era presente anche Claudio Lotito. Il presidente ha commentato la serata ai microfoni dei cronisti presenti: “E' una ricorrenza importante per chi è laziale dentro. Non è la prima volta che vengo a Piazza della Libertà per festeggiare il 9 gennaio. Il primo anno, quando sono diventato presidente, poi anche in altre occasioni. Oggi era doveroso essere presente: si è aperto un ciclo dove vogliamo che la nostra storia venga stigmatizzata e tramandata. I nostri valori sono i valori fondanti di chi crede nello sport, nello spirito del merito e della fratellanza".

LA TIFOSERIA "Ha avuto una dimostrazione di cambiamento. Demonizzare i tifosi è sempre stato un errore. C’è chi non rispetta le regole e chi, come la stragrande maggioranza, che le ha sempre rispettate. Io penso che quella della Lazio abbia avuto una crescita esponenziale a livello di maturità, lo dimostrano i comportamenti all’interno dello stadio, senza abiurare a quelli che erano i nostri valori. Il nostro simbolo è l’aquila, emblema di fierezza e libertà di decidere il proprio destino. Poi speriamo che questo destino sia anche sottolineato e consolidato dai risultati sportivi. Così come è successo nella gestione della società, che adesso è solida e forte, potendo raggiungere i risultati attraverso uno spirito d’unione. È l’unione che fa la forza. Tutte le varie componenti devono concorrere al raggiungimento degli obiettivi, in particolar modo anche i tifosi: devono essere uniti per poter raggiungere quello che ci siamo prefissati".

L'AUGURIO - "Spero che la Lazio riacquisti quel ruolo importante non solo nel sistema istituzionale sportivo, ma soprattutto anche sul campo attraverso i risultati che possono costituire un’ulteriore forma di orgoglio e di appartenenza a questi colori".

MERCATO - "Non si tratta di fare regali o non regali. Bisogna essere razionali nel raggiungere certi obiettivi: la società non ha interesse a essere indebolita bensì a essere rafforzata. E sulla base di questo faremo tutto quello che sarà possibile, in relazione a ciò che c’è già in organico e a quello che può essere l’avvicendamento all’interno dell’organico. Io sono stato colui che ha fatto in modo che il calciomercato si prolungasse fino al 31 gennaio, proprio per essere messo in condizione di poter fare non solo le cessioni ma anche gli acquisti".



Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram