Lotito: “Gli atleti non sono macchine. Lo stadio...” (VIDEO)

Pubblicato 
venerdì, 29/03/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LOTITO - Quest’oggi si è tenuto il XXXVI Congresso della federazione medico sportiva italiana, presso l’Hotel Rome Cavalieri. All’evento ha partecipato anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

GIOCARE OGNI TRE GIORNI - “È più importante l’automobile o il guidatore? Il risultato migliore nasce da una sinergia di questi due elementi. Gli atleti non sono macchine, anche se allenati, giocare ogni tre giorni può portare a delle problematiche. Per quanto riguarda l’alimentazione, credo che la logica debba portare a un monitoraggio continuo e mirato"

LAZIO E UNIVERSITÀ - “Come Lazio abbia intrapreso alcune attività insieme con il mondo universitario. Ogni individuo ha delle necessità. A tal proposito ogni presidente deve tutelare quel patrimonio che sono i calciatori, permettendogli di esprimersi al meglio anche grazie all’alimentazione.”

CRIOTERAPIA - “Adesso ci sono alcune mode come la crioterapia: il procuratore di Cristiano Ronaldo mi ha raccontato che, dopo ogni allenamento, si sottoponeva a questa pratica. Nel suo caso può funzionare ma ogni atleta risponde in maniera diversa”.

CHAMPIONS LEAGUE - “La formazione deve tenere conto del carico delle partite, degli spostamenti e del tipo di avversari che si affrontano, quindi comportano una programmazione specifica, una programmazione da Champions League".

INTER - "Icardi? Non esprimo giudizio sulle cose che non conosco. Già ho tanti problemi in casa mia, figuriamoci se giudico quelli di casa degli altri. Mi auguro che ci sia grande spettacolo e che la Lazio possa esprimere tutte le sue qualità”

STADIO - "San Siro? Lo dovete chiedere a loro. Non sono certo io a dover esprimere giudizi. Per lo stadio della Lasio dovete chiederlo all’amministrazione comunale, se fosse per noi lo faremmo immediatamente. Oggi tutti parlano di stadio, ma io sono stato il primo a proporre un concetto di stadio polifunzionale. All’epoca l’amministrazione non si dimostrò favorevole, ora vediamo cosa succederà. In questa città ci sono due squadre, entrambe devono essere trattate alla stessa maniera".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram