Capitolo stadio. Lotito: "No al Flaminio, non produrrebbe ricavi"

Pubblicato 
mercoledì, 31/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOTITO STADIO FLAMINIO LAZIO - Claudio Lotito è intervenuto a margine della presentazione del 'Report Calcio' Figc avvenuta ieri a Roma presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del consiglio dei ministri. Il patron della Lazio ha parlato del capitolo stadio, ma respingendo l'ipotesi legata al Flaminio:

"Stadio? La storia del Flaminio non esiste, è tecnicamente impossibile gestire uno stadio di qualità. Capisco che passione, sentimenti e storia hanno un significato: non vogliamo disperderlo, anzi vogliamo valorizzarlo, ma è altrettanto vero che dobbiamo produrre strutture che garantiscano risultati economici".

"Lo stadio è il cuore della società sportiva, cuore affettivo ma anche economico, e deve essere costruito in periferia, come è sempre avvenuto. Perché? Per tre motivi: viabilità, parcheggi e sicurezza - prosegue il numero uno biancoceleste - Al momento opportuno faremo un incontro con l'amministrazione. Fino ad ora sto fermo, ad oggi ho sempre fatto io da apripista. Ho fatto un comunicato dicendo che non esistono tifosi di A e di B, devono avere tutti lo stesso trattamento. Nel momento in cui verrà data la possibilità a una squadra, è giusto che l'altro club della città abbia le stesse condizioni".

 "Se la Roma, e me lo auguro per loro e per la crescita del calcio italiano, ha il suo progetto, è chiaro che lo stesso progetto lo farà la Lazio, ed è chiaro che lo stesso atteggiamento dovrà usare l'amministrazione. L'ultimatum di Pallotta? Io sono italiano, la mia presidenza è di cuore perché sono stato sempre tifoso della Lazio. Non pongo diktat, faccio un discorso pratico: una squadra ha la necessità di fare certi processi di valorizzazione. Mi auguro - conclude - i club vengano messi nella condizione di realizzare queste strutture funzionali allo svolgimento delle proprie attività".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram