Lotito: "Pronto a lasciare la Salernitana per la presidenza della B"

Pubblicato 
sabato, 20/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOTITO PRESIDENZA SERIE B - Il presidente della Lazio Claudio Lotito è pronto a farsi eleggere presidente della Lega di Serie B. Un ruolo importante ed impegnativo, che potrebbe nuocere alla Salernitana, squadra a cui potrebbe rinunciare in vista del nuovo incarico. Lo ha spiegato lui stesso a Il Mattino.

SULLA PRESIDENZA DELLA SERIE B - “Se ricoprirò ruoli istituzionali in termini formali e sostanziali sarei costretto a cedere. Sono sempre stato molto chiaro nella mia vita. Non amo i sotterfugi. In quel caso per me la Salernitana sarebbe un capitolo chiuso. Se lascerebbe anche Mezzaroma? Non credo, ma di questo non abbiamo parlato. Sono nelle condizioni di potere eventualmente ricoprire gli incarichi istituzionali a norma di statuto, formalmente non sono presidente e neppure amministratore delegato della Salernitana. Non è una cosa scontata e neppure semplice. Si tratta di capire e di fare una scelta tra l’interesse collettivo e il personale. Non è facile: se vuoi fare crescere il sistema però sei costretto a fare delle rinunce. Sofferte. Parlo di posizioni personali che non sono solo materiali, ma affettive ed empatiche. Parlo di un problema globale, mentale e affettivo. Da presidente di Lega non potrei certo andare a vedere solo la Salernitana, ma tutte le squadre di B. Nell’interesse collettivo. Purtroppo alle volte nella vita bisogna anche avere la capacità di rinunciare”.

SULLA CANDIDATURA - “È un’iniziativa che non è partita da me, ma da alcuni miei colleghi che hanno ipotizzato l’idea della mia candidatura: io ho dato una disponibilità di massima per spirito di servizio. Esclusivamente per il sistema calcio che non si regge più in piedi e non certo per me o per i miei interessi. Anzi.

 

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram