Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lutto nel mondo Lazio: si è spento il campione di baseball Giulio Glorioso

Se ne è andato all’età di 84 anni. Bandiera del baseball, due volte campione d’Italia con i biancocelesti…

Pubblicato

il

Giulio Glorioso, bandiera del baseball biancoceleste si è spento all’età di 84 anni. Originario di Udine, ma romano di adozione, Glorioso ha giocato a lungo con la Lazio, vincendo anche due scudetti nelle stagioni 1949 e 1954. Fu il primo giocatore italiano ad andare negli Stati Uniti (a Cleveland), patria di questo sport e tra i primi a essere inseriti nella “Hall of fame” del baseball italiano. Suo, ancora oggi, il record di strike out con 2884 in 11 campionati. Un grande campione, che ha indossato anche le casacche di Nettuno, Parma, Milano e Roma, tra i più forti giocatori italiani di sempre. Glorioso inoltre ha indossato per 68 volte protagonista con la maglia azzurra, (esordio nel ’52 contro la Spagna) prima da esterno, poi da lanciatore.

I funerali si terranno lunedì 22/06 alle ore 14.00 presso la Chiesa del Preziosissimo Sangue in via Flaminia Vecchia, 732 a Roma. Oggi e domani su tutti i campi verrà osservato un minuto di raccoglimento per un simbolo di questo sport, legato per sempre ai colori della Lazio.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati