Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Macheda ci crede: “La Lazio può battere la Juve, non ha nulla da invidiare”. Poi su Morrison…

L’ex ‘canterano’ biancoceleste si è espresso sulla finale di domani sera, sulla stagione della Lazio e sul nuovo acquisto…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Saranno cinque giorni a dir poco decisivi per la Lazio, che si giocherà la Coppa Italia con la Juve e la Champions con la Roma. Federico Macheda, ex gioiello della cantera biancoceleste, non mancherà e anzi ha detto anche la sua ai microfoni di ‘Radiosei’ a cominciare dalla gara di domani sera. “Sono teso come tutti i tifosi, sia domani che lunedì sarò allo stadio. Con la Juventus sarà difficile, la Lazio incontra la squadra che è in finale di Champions, ma secondo me i bianconeri sono battibili. Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa la coppa, giochiamo all’Olimpico. Ho visto la partita a Torino, abbiamo preso due gol che si potevano evitare, ma a livello di calcio non ha nulla da invidiare alla squadra di Allegri. Sono le due squadre più in forma, sarà una bella sfida“. Poi sulla stagione biancoceleste: “La Lazio ha fatto un campionato straordinario, si merita la Champions, arrivati a questo punto sarebbe un peccato non centrare l’obiettivo. Quest’anno ci sono state tante rivelazioni in campionato, ma poi quando vai in Europa è tutta un’altra cosa. Se dovesse andare in Champions si dovrà rinforzare la rosa. Il mio futuro? Mi sono dato altri 4 anni prima di tornare (ride,ndr). Ripensandoci ho fatto bene: prima il settore giovanile della Lazio non era come ora, c’erano tanti giocatori ma non venivano valutati. Ora hanno più possibilità. Quando chiama una squadra come il Manchester, poi, è difficile dire di no. Ferguson? Un grande personaggio, come manager ha fatto la storia del calcio, era uno che teneva tutti in riga, i giocatori davano l’anima per lui. E’ una persona pacata, ma quando perde le staffe meglio correre”.  Domani sera sarà Tevez contro KloseTevez ci ho giocato insieme ed è un animale, da quando è arrivato in Italia è addirittura migliorato. Era già forte, ma alla Juventus lo ha migliorato. Con de Vrij e Gentiletti però si può fermare. Dobbiamo giocare a viso aperto senza aspettarli. Biglia? L’argentino può giocare in un campionato come la Premier, ha tutte le carte in regola per fare bene anche lì”. Infine un parere sul nuovo acquisto Ravel Morrison: “E’ venuto in prestito al Cardiff. E’ più da campionato italiano che inglese. E’ molto tecnico, lui non è certo un giocatore alla Gattuso. Se trova la giornata giusta può fare male a chiunque. Ha avuto qualche problema fuori dal campo che non gli ha permesso di esplodere, era giusto lasciare l’inghilterra. Non è un esterno, si esprime meglio dietro le punte o in un centrocampo a 3. Pioli? Mi è sempre piaciuto, fin dai tempi in cui allenava il Bologna. Quest’anno ha fatto il salto di qualità, si è imposto in una piazza importante come Roma, sa lavorare bene con i giovani, gli esempi sono Felipe e Cataldi. Il brasiliano può diventare un craque, fino a 3-4 settimane fa faceva cose che non si vedono tutti i giorni. Spero di vederlo un po’ più avanzato al derby”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati