Restiamo in contatto

NOTIZIE

MACHEDA: “La LAZIO può ancora ambire all’Europa”

L’attaccante cresciuto nel club biancoceleste parla anche del suo futuro: “Sarà lontano da Manchester. Potrei anche tornare in Italia”…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – La sua parentesi allo United sta terminando, oggi Federico “Kiko” MACHEDA è alla ricerca di una nuova squadra. Intervistato da TMW, l’attaccante cresciuto nella LAZIO e di fede biancoceleste, oltre che parlare del suo futuro ha commentato il momento della truppa di PETKOVIC:

La sua prossima squadra le servirà per trovare stabilità.
“Sì, devo trovare continuità fino a gennaio per mettermi in mostra. È importante trovare spazio. Poi a gennaio vedremo”.

E il suo futuro, al Manchester United?
“Non ho avuto modo di parlarne, ma non sono mai stato schierato. Aspetto quest’anno e penso che il mio futuro sarà lontano da Manchester”.

Comunque un’esperienza positiva…
“È stata un’esperienza molto soddisfacente, sono arrivato qui giovanissimo con la speranza di arrivare in prima squadra e ci sono anche riuscito. Ma visto come stanno andando le cose…aspettiamo come vanno le cose e poi vediamo”.

La sua squadra del cuore, la Lazio, fatica…
“Seguo sempre la Lazio, ultimamente ha avuto dei problemi. Può rialzarsi presto, anche se confermare quanto fatto l’anno scorso è difficile. La Lazio in Champions oggi non ci può arrivare, ma sicuramente ha la possibilità di ambire all’Europa”.

Pensa mai al ritorno in Italia?
“Si, certo. Vediamo come va quest’anno, poi potrei anche tornare in Italia”.

Perché non è rimasto allo Stoccarda?
“Le squadre non si sono messe d’accordo sul cartellino. In Germania mi sono trovato bene, mi sarebbe piaciuto restare. Alla fine però non s’è fatto niente”.

Allo Stoccarda c’è Molinaro, contratto in scadenza e poco spazio. Un po’ la sua situazione…
“Cristian non si butta mai giù, si allena sempre alla grande. Lo sento spesso, non è contento. Mi auguro trovi una soluzione importante, perché può ancora dire la sua”.

Ma Januzaj è davvero così forte?
“È forte sì, fortissimo. Sembra un Ozil giovane, è impressionante. Fa già la differenza. È molto giovane, è importante che stia tranquillo e giochi. Se non gioca sarà un po’ difficile. Può diventare un campione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati