Restiamo in contatto

NOTIZIE

Maestrelli: “Papà amava le persone semplici. Chinaglia? Un figlio”

MAESTRELLI LAZIO PAPA’ – Massimo Maestrelli, al quotidiano Il Tempo ha raccontato suo padre la sua Lazio…

Pubblicato

il

MAESTRELLI LAZIO PAPA’ – Massimo Maestrelli, al quotidiano Il Tempo ha raccontato suo padre la sua Lazio: “Sentiva sempre l’affetto della gente, anche durante la malattia ha sempre avuto delle qualità percettive particolari. Era molto gratificato, parlava con tutti e amava il contatto con le persone semplici. “Quando vinse lo scudetto a Foggia, invece che festeggiare, rimase ad ascoltare per ore un magazziniere che in quel momento aveva dei problemi economici. Credo che mio padre lo abbia anche aiutato in qualche modo”.

LA LAZIO DEL ’74 – “Mi ricordo che all’epoca c’era una forte e anche inspiegabile contrapposizione all’interno del gruppo. Grandi discussioni durante le partite del giovedì, Chinaglia se non vinceva teneva il muso per una settimana. Una volta venne ad allenarsi con loro anche Leone, il figlio del presidente della Repubblica. Prese talmente tanti calci che non si presentò mai più. Questo per dire che quella era una squadra che non guardava in faccia nessuno”.

CHINAGLIA – “Nessun giocatore aveva mai dormito a casa nostra, lui sì. Per noi era come un fratello più grande, tra loro due c’era un feeling unico. La scintilla scoccò durante la finale della Coppa delle Alpi: Giorgio aveva mal di stomaco, non voleva scendere in campo. Mio padre lo convinse a mangiare un limone intero. Chinaglia entrò e fece tre gol. Sembra una fesseria, ma da quel momento sono diventati come padre e figlio. Con noi è sempre stato molto affettuoso”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati